18:02 venerdì 11 Giugno 2021

HUDI, al via il progetto per la monetizzazione personale dei propri dati

Guadagnare token digitali in cambio del via libera all’utilizzo dei dati personali: è la proposta alla base del progetto HUDI, che sta costruendo un nuovo ecosistema basato su blockchain e finanza decentralizzata, con l’obiettivo di permettere la data monetization.

Oggi i dati degli utenti vengano continuamente raccolti (a fronte di un consenso) e scambiati dalle aziende, creando così un mercato da oltre mille miliardi di dollari all’anno. “I dati in realtà appartengono agli utenti, che non riescono a monetizzarli, lasciandone l’intero profitto alle aziende che li raccolgono”. Il pagamento però, non avverrebbe in denaro, ma attraverso gettoni digitali.

“La monetizzazione avverrà attraverso i token HUDI, rappresentazioni digitali di valore come bitcoin e le altre valute virtuali, ulteriormente connessi ad altrettanti strumenti di finanza decentralizzata quali Staking, Liquidity Providing e Lending”.

 

Breaking news

10:50
Volkswagen cede le attività nello Xinjiang, in Cina

Volkswagen ha annunciato la vendita delle sue operazioni nella regione cinese dello Xinjiang, luogo di accuse di violazioni dei diritti umani, citando motivi economici e di riallineamento strategico. La decisione coinvolge uno stabilimento a Urumqi e una pista di prova a Turpan, ceduti a un’azienda cinese.

09:05
Piazza Affari debole in apertura, oggi core Pce Usa

Avvio sottotono per le borse europee e per Piazza Affari, con il Ftse Mib in calo dello 0,5% Focus sul core Pce dopo i verbali della Fed

09:03
Saipem: aggiudicato un contratto EPCI offshore da Bp in Indonesia

Il valore del contratto è di circa 1,2 miliardi di dollari e la quota di Saipem ammonta a circa 1 miliardo.

08:59
Nuova Zelanda: tagliato tasso liquidità al 4,25%, come da attese

Taglio dei tassi da parte della Reserve Bank of New Zealand, mossa in linea con le attese degli analisti

Leggi tutti