22:07 lunedì 21 Giugno 2021

Europei calcio per Draghi la finale si può giocare a Roma

Al termine del vertice bilaterale Italia Germania che si è tenuto oggi a Berlino il premier Draghi ha avanzato l’ipotesi che la finale degli europei di calcio si possa giocare a Roma. Una proposta che nasce dall’esigenza di tutelare la salute di giocatori e tifosi dopo la nuova impennata di contagi nel Regno Unito a seguito della nuova variante Delta, detta anche indiana.

“Rispondo sì per adoperarmi perché la finale non si faccia in un Paese in cui i contagi stanno salendo rapidamente”. Così il premier Mario Draghi nel corso della conferenza stampa alla domanda sulla eventualità di trasferire la finale dei campionati europei in Italia.

La dichiarazione di Draghi cozza però con l’intenzione della Uefa che ha chiesto al Governo inglese di aumentare a 65mila spettatori la capienza di Wembley per semifinali e finale.

“Non ci sono grossi problemi bilaterali che dobbiamo discutere, forse l’unica questione è quella delle nostre Nazionali di calcio” ha chiarito ai giornalisti Angela Merkel ricordando poi alcuni temi che sono stati trattati nel corso del vertice tra cui quello dell’immigrazione, in particolare i rapporti con la Turchia e i paesi del nord Africa.

Breaking news

6/09 · 17:38
Piazza Affari a -1,2% dopo i dati macro Usa, bene le utilities

Seduta negativa per Piazza Affari e in Europa, mentre Wall Street arretra dopo i nonfarm payrolls. In calo i rendimenti obbligazionari

6/09 · 16:28
Wall Street apre in lieve rialzo: Dow Jones a +0,18%, S&P 500 guadagna lo 0,17%

La borsa di New York registra un leggero aumento nonostante i dati sull’occupazione inferiori alle aspettative. Gli analisti prevedono un taglio dei tassi da parte della Federal Reserve.

6/09 · 15:45
USA, posti di lavoro in crescita ad agosto

Il rapporto sull’occupazione di agosto negli Stati Uniti ha evidenziato una crescita dei posti di lavoro inferiore alle previsioni degli analisti. Nonostante ciò, il tasso di disoccupazione è sceso e i salari orari medi sono aumentati.

6/09 · 15:11
Boeing affronta il primo sciopero generale in 16 anni: stop per 32mila dipendenti

Il 12 e 13 settembre, Boeing affronterà un importante sciopero generale, il primo in 16 anni, con 32mila dipendenti coinvolti. Le trattative con i sindacati sono in corso per evitare l’astensione dal lavoro.

Leggi tutti