Piazza Affari prosegue la seduta al rialzo
Piazza Affari e le principali borse europee accelerano al rialzo nel corso della mattinata registrando progressi nell’ordine del punto percentuale. Il Ftse Mib segna un rialzo dello 0,98% a 25.322 punti.
In prima fila a Milano oggi c’è Amplifon con +2,7%, seguita da Diasorin a +2,12%) e Unipol (+1,92%).
Tra le blue chip spicca Unicredit (+1,35%) che ha annunciato di avere terminato un piano di buy back per 178 milioni di euro. Bene anche Campari (+1,6%), sui nuovi massimi storici, e STMicroelectronics (+1,36%).
In terreno negativo invece Pirelli (-1,9%) che risente del taglio del rating da parte degli analisti di Goldman Sachs da neutral a sell e del prezzo obiettivo da 4,8 euro a 4,7 euro.
Nel Bollettino Economico diffuso stamattina la Bce indica il PIL dell’area euro tornare ai livelli pre-Covid già nel primo trimestre 2022 e rassicura sul fatto che le pressioni inflattive rimarranno contenute.
Breaking news
ELTIF, fondo di private equity (il “Fondo”) gestito da EQUITA Capital SGR, multi-asset manager del Gruppo EQUITA, amplia il polo di eccellenza attivo nella produzione di calzature di lusso femminili conto terzi con un primo importante add-on. Il Fondo ha infatti perfezionato, tramite la Holding EME, l’acquisizione strategica di GT Emme, società attiva nella produzione […]
Leonardo e Arbit Cyber Defence Systems hanno siglato un accordo per sviluppare soluzioni di cybersicurezza per programmi multinazionali e multi-dominio come GCAP, AICS, JOC-COVI e Defence Cloud, rispondendo ai requisiti di sicurezza UE e Nato.
La Borsa di Tokyo chiude in ribasso con un calo dello 0,7% tra incertezze sull’inflazione futura e decisioni politiche globali. La Federal Reserve prevede un’inflazione più alta per il 2025 e la Bank of Japan mantiene i tassi invariati. Il settore dei semiconduttori è sotto pressione, mentre Nissan continua a crescere.
Partenza in calo a Piazza Affari e in Europa, all’indomani della Fed che ha frenato Wall Street. Focus su post Powell, oggi la BoE