Usa, ordini di beni durevoli crescono un po’ meno del previsto a maggio
Gli ordini di beni durevoli negli Stati Uniti, come automobili e aeroplani, sono rimbalzati nel mese di maggio, con un incremento del 2,3%.
L’aumento è stato leggermente inferiore alle previsioni di Wall Street, ma il dato di aprile è stato rivisto al rialzo. Gli economisti intervistati da Dow Jones e dal Wall Street Journal avevano previsto un aumento del 2,6%.
Gli ordini di beni durevoli erano diminuiti ad aprile per la prima volta dall’inizio della pandemia da coronavirus, ma il declino era dovuto dalla carenza di forniture che aveva impedito alle case automobilistiche il mantenimento della produzione a pieno regime.
Breaking news
Chiusura in calo per Piazza Affari e l’Europa. Attenzione ancora sulle banche, dopo l’offerta di Unicredit per Banco Bpm, e i dazi di Trump
Crollano le vendite di case nuove negli Stati Uniti nel mese di ottobre. Il dato ha mostrato una flessione maggiore delle aspettative a -17,3% su base mensile
Migliora ma non batte le attese la fiducia dei consumatori Usa nel mese di novembre
L’apertura di Wall Street è caratterizzata da incertezze, con il Dow Jones che scende dopo il suo record, mentre lo S&P 500 registra un nuovo massimo intraday. Le tensioni derivano dalle dichiarazioni di Trump sui nuovi dazi contro Messico, Canada e Cina. Gli investitori attendono i verbali della Federal Reserve per ulteriori indicazioni sui tassi d’interesse.