11:57 venerdì 25 Giugno 2021

Fintech: fusione Deposit Solutions-Raisin, nasce Raisin DS

Le FinTech Deposit Solutions e Raisin hanno annunciato il completamento della loro fusione. Dopo oltre un anno di preparazione, le due società danno vita a Raisin DS, pioniere nel mercato del risparmio e degli investimenti, al servizio di banche e consumatori su entrambe le sponde dell’Atlantico. L’atto di fusione necessita solo di essere iscritto nel registro delle imprese.

Deposit Solutions è la piattaforma Open Banking B2B leader in ambito depositi a risparmio. La società gestisce marketplace di depositi per oltre 150 partner – tra cui grandi istituzioni come Deutsche Bank – che collega con le banche di deposito di tutta Europa.

Raisin è la principale piattaforma B2C paneuropeo per i prodotti di risparmio e investimento. I marketplace di Raisin offrono ai consumatori l’accesso diretto ai prodotti di deposito più competitivi di tutta Europa. In Germania, la società FinTech offre anche portafogli ETF diversificati a livello globale e prodotti pensionistici basati su ETF.

Come Raisin DS, le società uniranno la migliore offerta B2B e i principali marketplace del risparmio B2C in Europa sotto lo stesso cappello.

Breaking news

17:36
Piazza Affari in rialzo con l’Europa, chiusa Wall Street

Finale positivo a Piazza Affari, Wall Street chiusa. Sorpresa dall’inflazione tedesca alla vigilia dei prezzi al consumo della zona euro

15:36
Enel, l’AD Flavio Cattaneo acquisisce ulteriori 200mila azioni

Flavio Cattaneo, amministratore delegato del Gruppo Enel, ha recentemente acquistato 200mila azioni Enel, portando il suo portafoglio a 2,9 milioni di azioni Enel e 400mila azioni Endesa. Questo investimento strategico ammonta a circa 28 milioni di euro, rafforzando la sua posizione nella società.

14:32
Germania, inflazione in calo a novembre

A novembre, l’inflazione in Germania è diminuita dello 0,2% rispetto al mese precedente, mentre su base annua ha registrato un aumento del 2,2%. Questi dati, forniti dall’ufficio federale di statistica, sono in linea con le aspettative del mercato. L’indice dei prezzi al consumo armonizzato ha visto una flessione mensile dello 0,7% e un aumento annuale del 2,4%.

12:59
Ferrari rinnova la partnership con CA Auto Bank in Europa

Ferrari e CA Auto Bank rafforzano la loro collaborazione per continuare a offrire soluzioni finanziarie ai clienti in Germania, Regno Unito e Svizzera, con piani di espansione in Europa. Il rinnovo dell’accordo sottolinea l’importanza strategica della partnership per sostenere la crescita commerciale di Ferrari.

Leggi tutti