13:17 martedì 29 Giugno 2021

CrowdFundMe: al via la raccolta fondi per la startup udinese Homy

L’udinese Homy è al centro di una delle più recenti campagne di crowfunding di CrowdFundMe – unica piattaforma di Crowdinvesting (Equity Crowdfunding, Real Estate Crowdfunding e Corporate Debt) quotata a Piazza Affari.

Homy è una startup nata nel 2017, attiva nelle tecnologie modulari per le costruzioni prefabbricate, con un brevetto, il marchio registrato, certificazioni europee sul prodotto e sul sistema qualitativo (ISO 9001) e oltre 20mila metri quadri di moduli già installati in 15 Paesi nel mondo, fra cui Italia, Svizzera, Francia, Medio Oriente (Giordania e Iraq), Caraibi (Cuba e Guadalupe), Africa (Mozambico), est Europa (Croazia e Romania), Centro-Sud America (Messico, Cile e Perù. Il suo portafoglio di ordini è pari a 2,5 milioni di euro nel primo semestre del 2021 (+200% sullo stesso periodo dell’anno scorso), con l’obiettivo minimo di budget per l’anno in corso pari a 4,5 milioni di euro e la strategia di un’exit da conseguire nei prossimi tre-cinque anni (quotazione in Borsa, cessione ad un fondo di private equity/venture capital o vendita a un competitor più grande).

I fondi raccolti da Homy nella campagna di equity crowdfunding su CrowdFundMe – che si concluderà entro l’estate e che punta a un obiettivo minimo di 200mila euro – saranno impiegati per ricerca e sviluppo di soluzioni tecniche e utilizzo materiali sempre più innovativi, che consentano una ulteriore differenziazione rispetto alla concorrenza, digitalizzazione e spinta dei processi e del controllo, sia delle fasi di pre-montaggio che di installazione, fino alla valutazione di dotazione stampanti 3D per la costruzione dei moduli, creazione di un hub logistico e di pre-assemblaggio.

 

Breaking news

22/11 · 17:37
Piazza Affari resiste (+0,6%) malgrado le banche

Finale positivo a Piazza Affari, nonostante i ribassi delle banche. Male gli indici Pmi, torna in voga taglio tassi Bce da 50 bp

22/11 · 16:28
Wall Street apre contrastata: Dow Jones a +0,18%, Nasdaq cede lo 0,07%

Gli indici di Wall Street mostrano andamenti contrastati mentre gli investitori valutano i dati macroeconomici dell’eurozona e le possibili nomine del presidente eletto Trump. L’attenzione è anche rivolta ai dati PMI e alla fiducia dei consumatori negli USA, con il mercato che specula su un possibile taglio dei tassi da parte della Fed.

22/11 · 16:16
Ferrari acquista 18.671 azioni proprie sul NYSE per oltre 7,6 milioni di euro

Ferrari ha acquistato 18.671 azioni ordinarie sul New York Stock Exchange come parte del suo programma di riacquisto azionario. L’acquisto rientra nella quinta tranche di un piano pluriennale da 2 miliardi di euro previsto fino al 2026.

22/11 · 16:06
Bosch annuncia tagli al personale: 5.550 posti di lavoro a livello globale

Bosch, il leader mondiale nella fornitura di componenti per autoveicoli, ha dichiarato l’intenzione di ridurre 5.550 posti di lavoro a livello globale, principalmente in Germania, a causa delle sfide nel mercato delle auto nuove. La produzione globale di veicoli è prevista stagnare o diminuire leggermente, influenzata dalla domanda calante, dalla transizione ai veicoli elettrici e dalla crescente concorrenza cinese.

Leggi tutti