13:00 martedì 27 Luglio 2021

Codacons: a chi si vaccina contro il Covid in regalo la polizza assicurativa

Oggi 30,5 milioni di italiani, il 56,58% della popolazione sopra i 12 anni, hanno completato il ciclo vaccinale anti-Covid. E’ molto ma non è abbastanza, e occorre convincere quella platea di cittadini che ancora oggi, non per questioni ideologiche ma per paura di possibili effetti negativi sul fronte della salute, è indecisa sulla vaccinazione.

Per tale motivo il Codacons lancia oggi una campagna in favore della vaccinazione, regalando una polizza assicurativa gratuita a chi si iscriverà (al costo ridot to di 10 euro al posto dei 50 euro della normale tessera di iscrizione) all’associazione dei consumatori. Si tratta nel dettaglio si una copertura assicurativa offerta da Intesa Sanpaolo RBM Salute che prevede indennizzi a favore degli assicurati nel caso di:

– reazione avversa al vaccino senza ricovero

– reazione avversa al vaccino con ricovero

– contagio da COVID-19 post vaccino con ricovero, oltre ad un’indennità per ricovero in terapia intensiva/sub-intensiva.

Breaking news

10:06
Tokyo, borsa in rialzo: Nikkei ha chiuso a +1,30%

La Borsa di Tokyo ha chiuso in positivo dopo la nomina di Scott Bessent come nuovo segretario al Tesoro dell’amministrazione Trump. Questo ha generato ottimismo nei mercati asiatici, con l’indice Nikkei e il Topix che hanno registrato significativi rialzi.

09:14
A Piazza Affari svetta Banco Bpm dopo offerta Unicredit

Apertura positiva a Piazza Affari. Riflettori puntati su Unicredit (-2,7%) dopo l’opas volontaria da €10,1 miliardi su Banco Bpm (+5,7%)

08:53
Lane (Bce): “Tagli tassi per stimolare crescita, altrimenti inflazione sotto 2%”

Philip Lane, capo economista della Bce, prevede una riduzione dei tassi di interesse nel 2025 per stimolare la crescita economica

08:16
UniCredit, nuovo blitz: presentata offerta di scambio volontaria per Banco Bpm per 10,1 mld

Il gruppo bancario guidato da Orcel presenta un’offerta di scambio volontaria per Banco Bpm per un corrispettivo totale di circa 10,1 miliardi di euro, interamente in azione

Leggi tutti