13:10 mercoledì 28 Luglio 2021

Astaldi conferma attesa di completamento fusione in Webuild per il 1° agosto

Webuild riporterà i risultati del primo semestre domani, 29 luglio. In attesa è Astaldi che ha alzato il velo sui suoi conti, riportando un set di risultati complessivamente deboli soprattutto a livello di margini afferma Equita Sim. Più in dettaglio, il fatturato è in crescita del 27% su base annua anche grazie ad un confronto favorevole con il primo trimestre impattato dal rallentamento/stop dei cantieri per covid-19. A livello geografico, il 44% del fatturato è stato realizzato in Italia e il 56% all`estero.

Per quanto riguarda l`operazione di fusione in Webuild, Astaldi ha confermato di attendersi l`efficacia dell`operazione dal 1° agosto 2021 (delisting dal 2 agosto).

Breaking news

10:06
Tokyo, borsa in rialzo: Nikkei ha chiuso a +1,30%

La Borsa di Tokyo ha chiuso in positivo dopo la nomina di Scott Bessent come nuovo segretario al Tesoro dell’amministrazione Trump. Questo ha generato ottimismo nei mercati asiatici, con l’indice Nikkei e il Topix che hanno registrato significativi rialzi.

09:14
A Piazza Affari svetta Banco Bpm dopo offerta Unicredit

Apertura positiva a Piazza Affari. Riflettori puntati su Unicredit (-2,7%) dopo l’opas volontaria da €10,1 miliardi su Banco Bpm (+5,7%)

08:53
Lane (Bce): “Tagli tassi per stimolare crescita, altrimenti inflazione sotto 2%”

Philip Lane, capo economista della Bce, prevede una riduzione dei tassi di interesse nel 2025 per stimolare la crescita economica

08:16
UniCredit, nuovo blitz: presentata offerta di scambio volontaria per Banco Bpm per 10,1 mld

Il gruppo bancario guidato da Orcel presenta un’offerta di scambio volontaria per Banco Bpm per un corrispettivo totale di circa 10,1 miliardi di euro, interamente in azione

Leggi tutti