13:48 mercoledì 28 Luglio 2021

McDonald’s: utili e fatturato battono le attese, bilancio riceve assist dai BTS Meal

Diffusi in premercato i risultati di bilancio del colosso dei fast food McDonald’s, che ha annunciato di aver concluso il secondo trimestre con un utile per azione adjusted pari a $2,37, meglio dei $2,11 per azione stimati dagli analisti interpellati da Refinitiv.

L’utile netto del secondo trimestre fiscale del colosso dei fast food si è attestato a $2,22 miliardi, o $2,95 per azione, in crescita rispetto ai $483,8 milioni, o 65 centesimi per azione, dello stesso periodo dell’anno precedente.

Il titolo McDonald’s scende tuttavia in premercato dello 0,10%.

Il fatturato è ammontato a $5,89 miliardi, rispetto ai $5,6 miliardi previsti. Le vendite globali su base comparata sono aumentate del 40,5% su base annua.

Negli Stati Uniti, le vendite comparate sono salite del 25,9%.

McDonald’s ha spiegato la solidità del proprio fatturato con le buone vendite del suo nuovo sandwich di pollo, lanciato a febbraio, e la collaborazione lanciata con la band musicale BTS, che si è tradotta nel lancio dei BTS Meal, menu che includono i McNuggets e salse speciali.

Breaking news

10:06
Tokyo, borsa in rialzo: Nikkei ha chiuso a +1,30%

La Borsa di Tokyo ha chiuso in positivo dopo la nomina di Scott Bessent come nuovo segretario al Tesoro dell’amministrazione Trump. Questo ha generato ottimismo nei mercati asiatici, con l’indice Nikkei e il Topix che hanno registrato significativi rialzi.

09:14
A Piazza Affari svetta Banco Bpm dopo offerta Unicredit

Apertura positiva a Piazza Affari. Riflettori puntati su Unicredit (-2,7%) dopo l’opas volontaria da €10,1 miliardi su Banco Bpm (+5,7%)

08:53
Lane (Bce): “Tagli tassi per stimolare crescita, altrimenti inflazione sotto 2%”

Philip Lane, capo economista della Bce, prevede una riduzione dei tassi di interesse nel 2025 per stimolare la crescita economica

08:16
UniCredit, nuovo blitz: presentata offerta di scambio volontaria per Banco Bpm per 10,1 mld

Il gruppo bancario guidato da Orcel presenta un’offerta di scambio volontaria per Banco Bpm per un corrispettivo totale di circa 10,1 miliardi di euro, interamente in azione

Leggi tutti