08:08 giovedì 29 Luglio 2021

Market mover: l’agenda macro della giornata

L’agenda macro di oggi prevede diverse importanti indicazioni. Nel corso della mattina verranno diffusi vari indici di fiducia nell’Eurozona, mentre nel pomeriggio dalla Germania giungerà l’aggiornamento sull’inflazione a luglio. Dagli Stati Uniti in arrivo il Pil relativo al secondo trimestre dell’anno, oltre che le nuove richieste di sussidi alla disoccupazione. Sul fronte emissioni, il Tesoro sarà impegnato oggi nell’asta di Btp a 10 anni per un importo massimo di 3 miliardi e Ccteu fino a 1,25 miliardi. Intenso anche il calendario a livello societario con i conti di Azimut, Enel, Eni, Fincantieri, Leonardo, Mediobanca, Saipem, Snam, Terna, UniCredit e Webuild. Negli Usa sono in programma i conti di Amazon.

Breaking news

13:14
Cina, chiusura mista per le borse: Shanghai in calo, in rialzo Shenzhen

Le borse cinesi hanno registrato una chiusura mista, con l’indice di Shanghai in calo e quello di Shenzhen in rialzo, mentre Hong Kong ha visto una flessione. La nomina di Scott Bessent come segretario al Tesoro americano da parte di Donald Trump ha influenzato il mercato, che attende nuove indicazioni sull’economia nazionale.

11:59
Revolut introduce il terminal in Italia: pagamenti più rapidi e affidabili

Revolut ha lanciato il suo nuovo dispositivo POS, il Revolut Terminal, in Italia, rendendola il terzo mercato europeo a ricevere il prodotto dopo Regno Unito e Irlanda. Questo terminale promette velocità e affidabilità nei pagamenti, con un uptime della piattaforma del 99,99%+ e connessioni sempre attive.

10:06
Tokyo, borsa in rialzo: Nikkei ha chiuso a +1,30%

La Borsa di Tokyo ha chiuso in positivo dopo la nomina di Scott Bessent come nuovo segretario al Tesoro dell’amministrazione Trump. Questo ha generato ottimismo nei mercati asiatici, con l’indice Nikkei e il Topix che hanno registrato significativi rialzi.

09:14
A Piazza Affari svetta Banco Bpm dopo offerta Unicredit

Apertura positiva a Piazza Affari. Riflettori puntati su Unicredit (-2,7%) dopo l’opas volontaria da €10,1 miliardi su Banco Bpm (+5,7%)

Leggi tutti