12:33 mercoledì 4 Agosto 2021

Omer: nuovo debutto oggi su Aim Italia, titolo sale di oltre il 2%

Doppio sbarco oggi sull’Aim Italia di Borsa Italiana. Dopo Nusco, la ventunesima ammissione del 2021 sul listino dedicato alle piccole e medie aziende ad alto potenzile di crescita è Omer. L’azienda, che opera a livello internazionale nel settore della progettazione e produzione di componentistica ferroviaria ad alto contenuto ingegneristico, progettuale ed innovativo, porta a 152 il numero delle società attualmente quotate su Aim Italia.

In fase di collocamento Omer ha raccolto 22,1 milioni di euro, escludendo il potenziale esercizio dell’opzione di over-allotment. In caso di esercizio integrale dell’over-allotment, l’importo complessivo raccolto sarà di 25,4 milioni. Il flottante al momento dell’ammissione è del 22,61% e la capitalizzazione di mercato all’Ipo è pari a 97,75 milioni.

“Oggi muoviamo il primo passo verso la quotazione sul mercato Aim Italia di Borsa Italiana. Da oltre trent’anni ci occupiamo della progettazione e produzione di componentistica ferroviaria destinata all’allestimento dei treni. Il nostro obiettivo è di accelerare l’espansione continuando la rivoluzione green che si concretizza in prodotti rispettosi dei parametri ESG. Infine, voglio ringraziare personalmente i dipendenti di Omer, gli investitori e i nostri consulenti”, ha commentato Giuseppe Russello, amministratore delegato di Omer.

Breaking news

26/11 · 17:37
Piazza Affari termina a -0,8%, frenano Stellantis e Pirelli

Chiusura in calo per Piazza Affari e l’Europa. Attenzione ancora sulle banche, dopo l’offerta di Unicredit per Banco Bpm, e i dazi di Trump

26/11 · 17:02
Stati Uniti: crollano vendite case nuove, -17,3% m/m a ottobre

Crollano le vendite di case nuove negli Stati Uniti nel mese di ottobre. Il dato ha mostrato una flessione maggiore delle aspettative a -17,3% su base mensile

26/11 · 16:57
Stati Uniti: fiducia consumatori Conference Board migliora a novembre, ma delude attese

Migliora ma non batte le attese la fiducia dei consumatori Usa nel mese di novembre

26/11 · 16:15
Wall Street, apertura contrastata: Dow Jones in lieve calo, Nasdaq guadagna lo 0,35%

L’apertura di Wall Street è caratterizzata da incertezze, con il Dow Jones che scende dopo il suo record, mentre lo S&P 500 registra un nuovo massimo intraday. Le tensioni derivano dalle dichiarazioni di Trump sui nuovi dazi contro Messico, Canada e Cina. Gli investitori attendono i verbali della Federal Reserve per ulteriori indicazioni sui tassi d’interesse.

Leggi tutti