08:01 giovedì 5 Agosto 2021

Tenaris: nel II trimestre ricavi +23%, previsto nuovo aumento nel III trimestre

Trimestrale in crescita per Tenaris che prevede un ulteriore aumento delle vendite. Nel secondo trimestre il gruppo dei tubi per l’esplorazione e la produzione di petrolio e gas ha evidenziato ricavi pari a 1,53 miliardi di dollari, in aumento del 23% rispetto al corrispondente periodo del 2020 e in rialzo del 29% rispetto ai primi tre mesi dell’anno, guidati soprattutto dalla ripresa in Nord e Sud America. L’Ebitda è balzato di un +414% a 301 milioni di dollari, grazie a maggiori spedizioni e un aumento dei prezzi medi di vendita che ha compensato i maggiori costi delle materie prime. L’utile netto si è attestato a 290 milioni di dollari contro la perdita di 50 milioni dell’anno prima, beneficiando degli investimenti a Ternium e Usiminas. Alla luce di questa performance, Tenaris prevede che le vendite continueranno ad aumentare nel terzo trimestre, guidate da Nord e Sud America, nonostante il continuo destocking in Medio Oriente e un rallentamento stagionale in Europa.

Breaking news

10:50
Volkswagen cede le attività nello Xinjiang, in Cina

Volkswagen ha annunciato la vendita delle sue operazioni nella regione cinese dello Xinjiang, luogo di accuse di violazioni dei diritti umani, citando motivi economici e di riallineamento strategico. La decisione coinvolge uno stabilimento a Urumqi e una pista di prova a Turpan, ceduti a un’azienda cinese.

09:05
Piazza Affari debole in apertura, oggi core Pce Usa

Avvio sottotono per le borse europee e per Piazza Affari, con il Ftse Mib in calo dello 0,5% Focus sul core Pce dopo i verbali della Fed

09:03
Saipem: aggiudicato un contratto EPCI offshore da Bp in Indonesia

Il valore del contratto è di circa 1,2 miliardi di dollari e la quota di Saipem ammonta a circa 1 miliardo.

08:59
Nuova Zelanda: tagliato tasso liquidità al 4,25%, come da attese

Taglio dei tassi da parte della Reserve Bank of New Zealand, mossa in linea con le attese degli analisti

Leggi tutti