Wall Street verso debole avvio con timori variante Delta. Domani test inflazione
Per Wall Street si prospetta un avvio di contrattazioni all’insegna della debolezza, con gli investitori che continuano a monitorare da vicino l’evoluzione della pandemia e cercano nuova catalyst. Con i prezzi delle materie prime che stanno recuperando terreno, petrolio compreso, dopo i cali di ieri.
I futures sul Dow Jones mostrano un calo dello 0,05%, quelli sull’S&P500 sono piatti e infine quelli sul Nasdaq salgono dello 0,09 per cento. Tra i pochi dati in uscita nel pomeriggio l’NFIB relativo all’ottimismo delle piccole imprese e tra gli interventi di giornata c’è quello di Loretta Meste, presidente della Federal Reserve Bank di Cleveland, con un discorso sui rischi d’inflazione. Gli operatori attendono, intanto, domani il dato sull’inflazione che dovrebbe essere in rallentamento ma superiore alle attese.
Tra i singoli titoli nel pre-mercato in evidenza AMC Entertainment che sal di oltre il 7 per cento. L’ operatore cinematografico che in questo 2021 è finito sotto i riflettori divenendo una delle meme stock più scambiate dai daily trader ha triplicato le sue entrate nel secondo trimestre rispetto ai primi tre mesi dell’anno. IL gruppo ha inoltre annunciato l’arrivo di importanti novità, tra cui il pagamento dei biglietti del cinema con bitcoin.
Breaking news
Finale positivo a Piazza Affari, Wall Street chiusa. Sorpresa dall’inflazione tedesca alla vigilia dei prezzi al consumo della zona euro
Flavio Cattaneo, amministratore delegato del Gruppo Enel, ha recentemente acquistato 200mila azioni Enel, portando il suo portafoglio a 2,9 milioni di azioni Enel e 400mila azioni Endesa. Questo investimento strategico ammonta a circa 28 milioni di euro, rafforzando la sua posizione nella società.
A novembre, l’inflazione in Germania è diminuita dello 0,2% rispetto al mese precedente, mentre su base annua ha registrato un aumento del 2,2%. Questi dati, forniti dall’ufficio federale di statistica, sono in linea con le aspettative del mercato. L’indice dei prezzi al consumo armonizzato ha visto una flessione mensile dello 0,7% e un aumento annuale del 2,4%.
Ferrari e CA Auto Bank rafforzano la loro collaborazione per continuare a offrire soluzioni finanziarie ai clienti in Germania, Regno Unito e Svizzera, con piani di espansione in Europa. Il rinnovo dell’accordo sottolinea l’importanza strategica della partnership per sostenere la crescita commerciale di Ferrari.