Li Auto debutta con il freno tirato a Hong Kong
Non scalda gli investitori asiatici il debutto a Honk Hong di Li Auto, il cui titolo è arrivato a cedere il 2,1%. La società, quotata anche a New York, ha raccolto $ 1,52 miliardi valutando le sue azioni a 118 dollari di Hong Kong.
Il produttore cinese di veicoli elettrici ha segnalato che potrebbe prendere in considerazione anche una quotazione in Cina. Il presidente di Li Auto, Shen Yanan, ha infatti detto che sta discutendo la possibilità di emettere azioni A nella Cina continentale. Shen ha affermato anche che Li Auto prevede di aprire una nuova fabbrica a Pechino per espandere la capacità produttiva e avere più showroom nei centri commerciali delle città cinesi per espandere i canali di vendita.
Li Auto è il primo importante debutto di una società cinese dopo che Pechino ha implementato nuove rigorose normative sui settori che vanno dalla tecnologia all’istruzione e ai giochi online. I funzionari hanno anche segnalato regole più severe sulle società quotate all’estero.
Breaking news
Finale positivo a Piazza Affari, Wall Street chiusa. Sorpresa dall’inflazione tedesca alla vigilia dei prezzi al consumo della zona euro
Flavio Cattaneo, amministratore delegato del Gruppo Enel, ha recentemente acquistato 200mila azioni Enel, portando il suo portafoglio a 2,9 milioni di azioni Enel e 400mila azioni Endesa. Questo investimento strategico ammonta a circa 28 milioni di euro, rafforzando la sua posizione nella società.
A novembre, l’inflazione in Germania è diminuita dello 0,2% rispetto al mese precedente, mentre su base annua ha registrato un aumento del 2,2%. Questi dati, forniti dall’ufficio federale di statistica, sono in linea con le aspettative del mercato. L’indice dei prezzi al consumo armonizzato ha visto una flessione mensile dello 0,7% e un aumento annuale del 2,4%.
Ferrari e CA Auto Bank rafforzano la loro collaborazione per continuare a offrire soluzioni finanziarie ai clienti in Germania, Regno Unito e Svizzera, con piani di espansione in Europa. Il rinnovo dell’accordo sottolinea l’importanza strategica della partnership per sostenere la crescita commerciale di Ferrari.