10:26 giovedì 12 Agosto 2021

Petrolio, ancora volatilità: Brent resta sopra quota 71$, si attende report mensile Opec

Seduta volatile per il petrolio che viaggia sulla linea della parità in attesa degli aggiornamenti mensili dell’Opec. Nell’attesa il Brent si muove in area 71,5 dollari al barile, mentre il Wti mostra un leggero calo a 69,22 dollari. Anche ieri mercati petroliferi sono stati piuttosto volatili, con il Brent che è sceso verso quota 69 dollari, ma poi è riuscito a stabilizzarsi sopra i 71 dollari. “La pressione sui prezzi ha seguito le richieste dell’amministrazione statunitense, che ha esortato l’Opec+ ad aumentare ulteriormente la produzione di petrolio”, sottolinea Warren Patterson, head of commodities strategy di ING, secondo il quale “ci sarà molta riluttanza da parte dei sauditi e del gruppo più ampio ad aumentare ulteriormente la produzione, in particolare data la continua incertezza sulla diffusione della variante Delta”.
“Potrebbero esserci dei dubbi anche sulla coerenza dell’amministrazione Biden, che sta reprimendo l’industria del petrolio e del gas negli Stati Uniti ma chiede ai produttori esteridi aumentare la produzione per abbassare i prezzi del petrolio”, segnala ancora l’esperto.

Breaking news

28/11 · 17:36
Piazza Affari in rialzo con l’Europa, chiusa Wall Street

Finale positivo a Piazza Affari, Wall Street chiusa. Sorpresa dall’inflazione tedesca alla vigilia dei prezzi al consumo della zona euro

28/11 · 15:36
Enel, l’AD Flavio Cattaneo acquisisce ulteriori 200mila azioni

Flavio Cattaneo, amministratore delegato del Gruppo Enel, ha recentemente acquistato 200mila azioni Enel, portando il suo portafoglio a 2,9 milioni di azioni Enel e 400mila azioni Endesa. Questo investimento strategico ammonta a circa 28 milioni di euro, rafforzando la sua posizione nella società.

28/11 · 14:32
Germania, inflazione in calo a novembre

A novembre, l’inflazione in Germania è diminuita dello 0,2% rispetto al mese precedente, mentre su base annua ha registrato un aumento del 2,2%. Questi dati, forniti dall’ufficio federale di statistica, sono in linea con le aspettative del mercato. L’indice dei prezzi al consumo armonizzato ha visto una flessione mensile dello 0,7% e un aumento annuale del 2,4%.

28/11 · 12:59
Ferrari rinnova la partnership con CA Auto Bank in Europa

Ferrari e CA Auto Bank rafforzano la loro collaborazione per continuare a offrire soluzioni finanziarie ai clienti in Germania, Regno Unito e Svizzera, con piani di espansione in Europa. Il rinnovo dell’accordo sottolinea l’importanza strategica della partnership per sostenere la crescita commerciale di Ferrari.

Leggi tutti