09:34 lunedì 6 Settembre 2021

Anima: raccolta netta agosto positiva per 528 mln, 2 mld da inizio anno

La raccolta netta di risparmio gestito del gruppo Anima (escluse le deleghe assicurative di Ramo I) è stata positiva per 528 milioni di euro nel mese di agosto per un totale da inizio anno positivo per 2 miliardi di euro.
A fine agosto le masse gestite complessivamente dal gruppo superano i 200,8 miliardi di euro, in incremento di circa 14 miliardi di euro rispetto allo stesso mese dell’anno precedente.
“La raccolta di agosto non ha risentito della abituale stagionalità legata alla riduzione dell’attività commerciale durante la pausa estiva, e segna anzi il secondo miglior risultato mensile di quest’anno; le performance dei nostri prodotti, migliori in molte asset class rispetto a quelle di un mercato comunque già positivo, continuano a supportare quella rotazione dall’enorme ammontare di liquidità giacente sui conti correnti della clientela retail verso soluzioni in grado di conciliare al meglio ritorni interessanti a fronte di un attento controllo del profilo di rischio”, ha commentato Alessandro Melzi d’Eril, ad di Anima.

Breaking news

17:36
Piazza Affari chiude flat, volano Saipem e Unipol

Finale incerto per Piazza Affari e le altre borse europee, aspettando le riunioni delle banche centrali. Acquisti su Saipem e Unipol

17:12
Wall Street, nuovo record per il Dow Jones: 41.733,97 punti

Il Dow Jones ha raggiunto un nuovo record storico a 41.733,97 punti, registrando un aumento dello 0,8%. Tuttavia, il calo di Apple ha influenzato il mercato, con il titolo in ribasso del 2,6%. Anche lo S&P 500 e il Nasdaq Composite hanno mostrato perdite.

16:26
Ferrari continua il programma di riacquisto azioni proprie

Ferrari ha recentemente acquistato azioni proprie su Euronext Milan e New York Stock Exchange, parte di un programma di riacquisto di azioni da 250 milioni di euro. Questo è un segmento di un progetto più ampio da 2 miliardi di euro, da completare entro il 2026. Nonostante l’operazione, il titolo Ferrari ha registrato un calo dell’1,60% a Milano.

16:13
Wall Street apre cauta in attesa delle decisioni della Federal Reserve sui tassi

Inizio settimana contrastato per Wall Street, con l’attenzione rivolta alle prossime decisioni della Federal Reserve sui tassi di interesse. Anche le banche centrali di Regno Unito e Giappone si riuniranno nei prossimi giorni.

Leggi tutti