Borsa Usa, Credit Suisse conferma rating small underweight. ‘Small overweight solo sul tech’
Gli analisti di Credit Suisse confermano il rating small underweight per la borsa Usa. E’ quanto emerge dal report sulla strategia dell’azionario globale “Global Equity Strategy”.
Nell’analisi viene messo in evidenza che “gli Stati Uniti tendono a essere l’area che performa in misura peggiore in corrispondenza di un aumento del costo del debito high-yield (visto che si tratta di un’economia che ha fatto affidamento al leverage molto più di qualsiasi altra ragione”.
Credit Suisse comunica di essere “small overweight solo sul tech (gli Usa sovraperformano il 70% delle volte in cui i tecnologici fanno meglio), mentre i rischi fiscali e di regolamentazione sembrano più elevati rispetto a quelli di Europa o Giappone”.
Breaking news
La Borsa di Tokyo chiude in rialzo, sostenuta dai titoli del settore bancario e finanziario. Il Nikkei guadagna lo 0,5%, trainato da Sumitomo Mitsui Financial Group e Hachijuni Bank. Le aspettative di un aumento dei tassi da parte della Bank of Japan alimentano il settore.
Nestle ha abbassato il target di redditività a medio termine e aumenterà gli investimenti pubblicitari per stimolare le vendite.
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti sta intensificando la sua battaglia contro Google, chiedendo la vendita del browser Chrome
Banco Desio: perfezionato l’acquisizione di crediti derivanti da finanziamenti retail garantiti dalla cessione del quinto per euro 101 milioni