Da Alleanza Assicurazioni due webinar per approfondire le conoscenze finanziarie
Nell’ambito del proprio programma nazionale di educazione finanziaria, Alleanza Assicurazioni organizza un Investment Day Special Edition in collaborazione con la SDA Bocconi. La nuova masterclass offrirà l’opportunità di approfondire le conoscenze degli strumenti finanziari, perfezionare la capacità di gestione dei nuovi rischi e apprendere il valore della sostenibilità nelle scelte di investimento.
Sono previsti due appuntamenti digitali: il 21 e il 28 settembre dalle 18:30 alle 19:30. Il Talk iniziale vedrà la presenza di Davide Passero (CEO Alleanza Assicurazioni) e del Prof. Gianmario Verona (rettore università Bocconi). Modera Giampaolo Gabbi (direttore formazione su commessa Istituzioni finanziarie di SDA Bocconi).
I posti sono limitati, è consigliata la registrazione al seguente link: https://m.alleanza.it/registrazione_masterclass_bocconi
I due incontri rappresentano un’occasione per scoprire come migliorare la capacità di pianificazione familiare grazie all’esperienza di docenti universitari ed esperti di fama internazionale in ambito economico-finanziario.
Breaking news
Finale negativo a Piazza Affari. Acquisti su Generali e Mediobanca, arretrano Prysmian e Stmicroelectronics
A Wall Street si apre una settimana in ribasso dopo il rally post-elettorale. Jerome Powell, presidente della Federal Reserve, ha dichiarato che non c’è fretta di ridurre i tassi di interesse, mentre l’inflazione persiste. Con la prossima riunione della Fed in vista, le probabilità di un ulteriore taglio dei tassi sono diminuite. Gli indici Dow Jones, S&P 500 e Nasdaq aprono tutti in calo, mentre il prezzo del petrolio Wti scende.
Le vendite al dettaglio negli Stati Uniti hanno registrato un incremento dello 0,4% a ottobre, raggiungendo i 718,9 miliardi di dollari. Questo risultato ha superato le attese che erano di un +0,3%, consolidando un aumento del 2,8% rispetto allo scorso anno. Escludendo veicoli e carburanti, la crescita è stata dello 0,1%.
Le borse della Cina continentale chiudono in calo per il secondo giorno consecutivo, con investitori incerti sull’efficacia delle recenti misure di stimolo economico di Pechino. Nonostante le vendite al dettaglio siano aumentate del 4,8% a ottobre, la produzione industriale ha deluso le aspettative, crescendo solo del 5,3%.