La seconda edizione di Milan Fintech Summit in agenda il 4 e 5 ottobre
I prossimi 4 e 5 ottobre si terrà la seconda edizione di Milan Fintech Summit in forma ibrida (sia in presenza, sia in digitale) presso Palazzo Mezzanotte e sarà patrocinata da Innexta, Consorzio Camerale Credito e Finanza.
Il Sistema delle Camere di Commercio italiane ha affidato ad Innexta la missione di diffondere la conoscenza e la fruizione dei sistemi e dei prodotti finanziari fintech. Per questo il Presidente di Innexta, Giovanni Da Pozzo, ha deciso di concedere il patrocinio a Milan Fintech Summit, promuovendo questo importante evento che accenderà i riflettori internazionali sulle eccellenze italiane del settore e valorizzerà il ruolo della città di Milano quale capitale europea dell’innovazione, questo per attrarre capitali e creare occasioni di networking.
Durante i due giorni di lavori, infatti, realtà altamente innovative italiane ed internazionali, player finanziari tradizionali ed Istituzioni si confronteranno sui trend attuali e prospettici che stanno ridisegnando il settore finanziario alla fine di un anno in cui il Fintech ha rappresentato un punto di riferimento per la ripresa e l’accesso ai servizi finanziari da parte delle imprese e dei cittadini
Breaking news
Finale positivo a Piazza Affari, Wall Street chiusa. Sorpresa dall’inflazione tedesca alla vigilia dei prezzi al consumo della zona euro
Flavio Cattaneo, amministratore delegato del Gruppo Enel, ha recentemente acquistato 200mila azioni Enel, portando il suo portafoglio a 2,9 milioni di azioni Enel e 400mila azioni Endesa. Questo investimento strategico ammonta a circa 28 milioni di euro, rafforzando la sua posizione nella società.
A novembre, l’inflazione in Germania è diminuita dello 0,2% rispetto al mese precedente, mentre su base annua ha registrato un aumento del 2,2%. Questi dati, forniti dall’ufficio federale di statistica, sono in linea con le aspettative del mercato. L’indice dei prezzi al consumo armonizzato ha visto una flessione mensile dello 0,7% e un aumento annuale del 2,4%.
Ferrari e CA Auto Bank rafforzano la loro collaborazione per continuare a offrire soluzioni finanziarie ai clienti in Germania, Regno Unito e Svizzera, con piani di espansione in Europa. Il rinnovo dell’accordo sottolinea l’importanza strategica della partnership per sostenere la crescita commerciale di Ferrari.