14:10 martedì 28 Settembre 2021

La seconda edizione di Milan Fintech Summit in agenda il 4 e 5 ottobre

I prossimi 4 e 5 ottobre si terrà la seconda edizione di Milan Fintech Summit in forma ibrida (sia in presenza, sia in digitale) presso Palazzo Mezzanotte e sarà patrocinata da Innexta, Consorzio Camerale Credito e Finanza.

Il Sistema delle Camere di Commercio italiane ha affidato ad Innexta la missione di diffondere la conoscenza e la fruizione dei sistemi e dei prodotti finanziari fintech. Per questo il Presidente di Innexta, Giovanni Da Pozzo, ha deciso di concedere il patrocinio a Milan Fintech Summit, promuovendo questo importante evento che accenderà i riflettori internazionali sulle eccellenze italiane del settore e valorizzerà il ruolo della città di Milano quale capitale europea dell’innovazione, questo per attrarre capitali e creare occasioni di networking.

Durante i due giorni di lavori, infatti, realtà altamente innovative italiane ed internazionali, player finanziari tradizionali ed Istituzioni si confronteranno sui trend attuali e prospettici che stanno ridisegnando il settore finanziario alla fine di un anno in cui il Fintech ha rappresentato un punto di riferimento per la ripresa e l’accesso ai servizi finanziari da parte delle imprese e dei cittadini

Breaking news

28/11 · 17:36
Piazza Affari in rialzo con l’Europa, chiusa Wall Street

Finale positivo a Piazza Affari, Wall Street chiusa. Sorpresa dall’inflazione tedesca alla vigilia dei prezzi al consumo della zona euro

28/11 · 15:36
Enel, l’AD Flavio Cattaneo acquisisce ulteriori 200mila azioni

Flavio Cattaneo, amministratore delegato del Gruppo Enel, ha recentemente acquistato 200mila azioni Enel, portando il suo portafoglio a 2,9 milioni di azioni Enel e 400mila azioni Endesa. Questo investimento strategico ammonta a circa 28 milioni di euro, rafforzando la sua posizione nella società.

28/11 · 14:32
Germania, inflazione in calo a novembre

A novembre, l’inflazione in Germania è diminuita dello 0,2% rispetto al mese precedente, mentre su base annua ha registrato un aumento del 2,2%. Questi dati, forniti dall’ufficio federale di statistica, sono in linea con le aspettative del mercato. L’indice dei prezzi al consumo armonizzato ha visto una flessione mensile dello 0,7% e un aumento annuale del 2,4%.

28/11 · 12:59
Ferrari rinnova la partnership con CA Auto Bank in Europa

Ferrari e CA Auto Bank rafforzano la loro collaborazione per continuare a offrire soluzioni finanziarie ai clienti in Germania, Regno Unito e Svizzera, con piani di espansione in Europa. Il rinnovo dell’accordo sottolinea l’importanza strategica della partnership per sostenere la crescita commerciale di Ferrari.

Leggi tutti