Famas System entra nell’Altea Federation
Altea Spa, società di consulenza direzionale e informatica, è diventata socia di maggioranza in Famas System, società leader nella produzione di sistemi intelligenti di trasporto e monitoraggio meteorologico-ambientale. L’entrata nel capitale da parte di Altea era iniziato l’anno scorso.
Famas System, con il suo ingresso ufficiale tra le federate di Altea Federation, intende essere attore della transizione digitale della pubblica amministrazione per infrastrutture e Smart City, partecipando all’assegnazione di gare e appalti e apportando il proprio valore aggiunto nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.
“L’unione del nostro know-how nell’ambito dei sistemi ITS, della meteorologia e dell’ambiente, con l’approccio progettuale scolpito nel DNA delle Aziende di Altea (#human, #innovation e #growth) ci ha portato a immaginare insieme un processo di trasformazione delle Smart City in Interactive City, che veda coinvolta la comunità dei residenti come attore primario, unitamente alla trasformazione digitale delle infrastrutture e dei servizi”, ha dichiarato Stefano Mellina, CEO di Famas System.
Breaking news
Finale negativo per le borse europee, pesano le tensioni geopolitiche. A Piazza Affari frenano le banche, avanza Leonardo
Apertura in calo per Wall Street a causa dell’escalation tra Russia e Occidente. L’Ucraina colpisce il territorio russo con missili Atacms, autorizzati da Biden, e Putin aggiorna la dottrina nucleare. Dow Jones, S&P 500 e Nasdaq registrano perdite significative.
La società ha chiuso i primi 9 mesi del 2024 con un utile netto di 3,0 milioni di euro, superiore al risultato dell’intero 2023.
Walmart, il colosso statunitense della vendita al dettaglio, ha riportato un incremento degli utili e delle vendite nel terzo trimestre del 2024, superando le previsioni degli analisti. La società ha anche rivisto al rialzo le stime di crescita per l’esercizio 2025, prevedendo un aumento delle vendite nette consolidate tra il 4,8% e il 5,1%.