Nuova brand identity per Allianz Bank, Investitori Sgr e Darta Saving
Dal 16 dicembre sarà online la nuova identità grafica digitale che rafforza l’appartenenza al Gruppo Allianz di tre società: Allianz Bank Financial Advisors, la banca rete del Gruppo in Italia, Investitori SGR, la società italiana di gestione del risparmio e Darta Saving, la Compagnia Vita con sede in Irlanda. Ad accomunare il rinnovamento dei marchi sono la visibilità del brand Allianz e l’utilizzo di uno stile grafico ancor più affine a quello della Capogruppo.
Si tratta di una scelta grafica in condivisione piena con le linee guida individuate dalla strategia di brand identity del Gruppo Allianz, riassunta nella formula “One Brand” che punta al rafforzamento sempre più globale del brand Allianz.
I nuovi marchi di Allianz Bank FA, Investitori SGR e Darta Saving saranno utilizzati in una prima fase esclusivamente sui canali digitali, mentre a partire dal 2022 saranno progressivamente declinati su gli altri canali. Il cambiamento riguarderà solo gli aspetti di brand identity delle tre società, non le ragioni sociali delle stesse, che resteranno invariate.
Breaking news
Seduta poco mossa per le borse europee all’indomani della riunione della Bce. A Piazza Affari, il Ftse Mib termina sostanzialmente invariato
Wall Street apre in positivo con il Nasdaq spinto da Broadcom. Dopo una settimana altalenante, il Dow Jones mostra segnali di ripresa e il Nasdaq si avvia a chiudere una settimana positiva grazie alla performance di Broadcom, che supera i mille miliardi di capitalizzazione grazie all’intelligenza artificiale.
La Bundesbank ha rivisto al ribasso le previsioni di crescita del PIL della Germania per quest’anno e il prossimo, evidenziando problemi strutturali e venti contrari che stanno influenzando l’economia tedesca. Le nuove stime prevedono una contrazione dello 0,2% nel 2023 e una crescita limitata allo 0,2% nel 2024.
La Banca d’Italia ha aggiornato le previsioni di crescita del PIL per il 2024 al +0,5%, considerando le giornate lavorative.