Pressione fiscale sale al 41% nel 3° trimestre 2021
La pressione fiscale in Italia si attesta al 41% nel terzo trimestre 2021, in aumento di 2,0 punti percentuali rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Lo rende noto oggi l’Istat nel report ‘Conto trimestrale delle Amministrazioni pubbliche, reddito e risparmio delle famiglie e profitti delle società’.
Breaking news
Nvidia ha alzato il velo sui numeri trimestrali che mostrano i ricavi e utili in forte crescita. Mercato però non sembra “appagato” dalla guidance
Seduta prudente per le borse del Vecchio Continente, Piazza Affari si allinea. Focus sui conti di Nvidia in uscita stasera a mercati chiusi
Ford ha annunciato il taglio di 4.000 posti di lavoro in Europa, principalmente in Germania e Regno Unito, entro il 2027. La decisione è legata alla debolezza economica e alla domanda di auto elettriche inferiore alle aspettative. L’azienda sta anche adeguando la produzione dei nuovi modelli Explorer e Capri.
Wall Street apre in modo stabile con l’attenzione rivolta a Nvidia, che pubblicherà i risultati trimestrali. Gli investitori monitorano da vicino la domanda dei nuovi chip Blackwell per l’IA, mentre le tensioni geopolitiche continuano a influenzare i mercati.