16:38 martedì 1 Febbraio 2022

Algebris Investments: Pirro nuovo direttore investimenti

Algebris Investments ha annunciato la nomina di Sebastiano Pirro a Chief  Investment Officer.

Nel suo nuovo ruolo, Pirro guiderà il team di investimento e si concentrerà sull’evoluzione del processo di investimento della società attraverso l’offerta di strategie liquide e riporterà a Davide Serra, fondatore e amministratore delegato di Algebris.

Contestualmente alla nomina di Pirro,  Serra lascerà il ruolo di CIO del Gruppo, per concentrarsi ulteriormente sulle sue responsabilità di amministratore delegato e promuovere la crescita di Algebris.

Pirro è entrato in Algebris nel 2012 dopo una prima esperienza professionale in JP Morgan.
Nel corso degli ultimi nove anni, ha contribuito in modo significativo all’affermazione di Algebris come asset manager internazionale, con una storica specializzazione sui titoli finanziari globali.
È stato co-portfolio manager dell’Algebris Financial Credit Fund dalla sua nascita, nel 2012.

Breaking news

13:14
Cina, chiusura mista per le borse: Shanghai in calo, in rialzo Shenzhen

Le borse cinesi hanno registrato una chiusura mista, con l’indice di Shanghai in calo e quello di Shenzhen in rialzo, mentre Hong Kong ha visto una flessione. La nomina di Scott Bessent come segretario al Tesoro americano da parte di Donald Trump ha influenzato il mercato, che attende nuove indicazioni sull’economia nazionale.

11:59
Revolut introduce il terminal in Italia: pagamenti più rapidi e affidabili

Revolut ha lanciato il suo nuovo dispositivo POS, il Revolut Terminal, in Italia, rendendola il terzo mercato europeo a ricevere il prodotto dopo Regno Unito e Irlanda. Questo terminale promette velocità e affidabilità nei pagamenti, con un uptime della piattaforma del 99,99%+ e connessioni sempre attive.

10:06
Tokyo, borsa in rialzo: Nikkei ha chiuso a +1,30%

La Borsa di Tokyo ha chiuso in positivo dopo la nomina di Scott Bessent come nuovo segretario al Tesoro dell’amministrazione Trump. Questo ha generato ottimismo nei mercati asiatici, con l’indice Nikkei e il Topix che hanno registrato significativi rialzi.

09:14
A Piazza Affari svetta Banco Bpm dopo offerta Unicredit

Apertura positiva a Piazza Affari. Riflettori puntati su Unicredit (-2,7%) dopo l’opas volontaria da €10,1 miliardi su Banco Bpm (+5,7%)

Leggi tutti