13:09 venerdì 11 Febbraio 2022

UniCredit: ‘continuiamo a valutare opzioni strategiche’. Banco BPM fa prezzo e vola di oltre +6%

Così un portavoce di UniCredit in relazione alle indiscrezioni, riportate oggi dal quotidiano Il Messaggero, relative a un interesse di Piazza Gae Aulenti per Banco Bpm.

“Nell’ambito della propria attività e in coerenza con il Piano Strategico 2022-2024, UniCredit continua a valutare tutte le opzioni strategiche disponibili e non mancherà di tenere informato il mercato di qualsiasi sviluppo concreto”, ha detto il portavoce della banca guidata da Andrea Orcel.

“Precisiamo altresì che non è stata convocata alcuna riunione straordinaria del consiglio di amministrazione”.

Oggi il Messaggero ha riportato che Unicredit, dopo aver rinunciato a fare un offerta per Banca MPS, potrebbe concentrarsi nel prossimo futuro a un’integrazione con Banco BPM.

Il quotidiano romano ha parlato anche di una possibile tempistica molto veloce con l’arrivo nel weekend di una proposta o addirittura il lancio di un’Opa.

Dopo non essere riuscito a fare prezzo, il titolo Banco BPM si conferma il migliore del Ftse Mib, scattando al rialzo di oltre il 6%. Il titolo UniCredit cede l’1,65% a fronte di un indice Ftse Mib che, alle 13 ora italiana, cede l’1,4% circa.

Breaking news

15/11 · 17:37
Finale Piazza Affari, Ftse Mib a -0,5%

Finale negativo a Piazza Affari. Acquisti su Generali e Mediobanca, arretrano Prysmian e Stmicroelectronics

15/11 · 16:21
Wall Street apre un calo: Dow Jones cede lo 0,45%

A Wall Street si apre una settimana in ribasso dopo il rally post-elettorale. Jerome Powell, presidente della Federal Reserve, ha dichiarato che non c’è fretta di ridurre i tassi di interesse, mentre l’inflazione persiste. Con la prossima riunione della Fed in vista, le probabilità di un ulteriore taglio dei tassi sono diminuite. Gli indici Dow Jones, S&P 500 e Nasdaq aprono tutti in calo, mentre il prezzo del petrolio Wti scende.

15/11 · 15:40
USA, vendite al dettaglio in crescita dello 0,4% ad ottobre

Le vendite al dettaglio negli Stati Uniti hanno registrato un incremento dello 0,4% a ottobre, raggiungendo i 718,9 miliardi di dollari. Questo risultato ha superato le attese che erano di un +0,3%, consolidando un aumento del 2,8% rispetto allo scorso anno. Escludendo veicoli e carburanti, la crescita è stata dello 0,1%.

15/11 · 13:03
Mercati cinesi in ribasso: Shenzhen cede il 2,62%

Le borse della Cina continentale chiudono in calo per il secondo giorno consecutivo, con investitori incerti sull’efficacia delle recenti misure di stimolo economico di Pechino. Nonostante le vendite al dettaglio siano aumentate del 4,8% a ottobre, la produzione industriale ha deluso le aspettative, crescendo solo del 5,3%.

Leggi tutti