Meta: Zuckerberg incontra i suoi dipendenti e svela i nuovi slogan e il cambio di rotta
“Muoversi velocemente”, “costruire cose fantastiche” e “vivere nel futuro” sono stati tra i nuovi valori interni di Meta introdotti da Mark Zuckerberg nel corso di una riunione in cui il CEO ha svelato una serie di nuovi slogan e cambiamenti di branding interno alla società, precedentemente chiamata Facebook.
In un post condiviso sulla propria pagina Facebook, Zuckerberg ha detto che Meta è ora “una società di metaverso, che costruisce il futuro della connessione sociale” piuttosto che solo una società di social media. Dopo il recente cambio di nome, Zuckerberg ha detto che voleva ricalibrare le politiche aziendali e i valori – che non erano stati aggiornati dal 2007. L’incontro arriva mentre i dipendenti affrontano il rapido spostamento dell’azienda dal business dei social media che ha trascorso decenni a costruire. Gli ingegneri di Instagram e Facebook sono stati incoraggiati a fare domanda per posti di lavoro nei dipartimenti del metaverso e della realtà artificiale della società, e Meta ha assunto migliaia di nuovi lavoratori da aziende rivali come Apple. I dipendenti non sono gli unici spaventati dai cambiamenti: anche gli investitori sembrano diffidenti. Le azioni di Meta hanno subito un crollo storico dopo l’ultimo rapporto sui guadagni, portando l’azienda a perdere più di 230 miliardi di dollari di valore di mercato.
Breaking news
Finale negativo a Piazza Affari. Acquisti su Generali e Mediobanca, arretrano Prysmian e Stmicroelectronics
A Wall Street si apre una settimana in ribasso dopo il rally post-elettorale. Jerome Powell, presidente della Federal Reserve, ha dichiarato che non c’è fretta di ridurre i tassi di interesse, mentre l’inflazione persiste. Con la prossima riunione della Fed in vista, le probabilità di un ulteriore taglio dei tassi sono diminuite. Gli indici Dow Jones, S&P 500 e Nasdaq aprono tutti in calo, mentre il prezzo del petrolio Wti scende.
Le vendite al dettaglio negli Stati Uniti hanno registrato un incremento dello 0,4% a ottobre, raggiungendo i 718,9 miliardi di dollari. Questo risultato ha superato le attese che erano di un +0,3%, consolidando un aumento del 2,8% rispetto allo scorso anno. Escludendo veicoli e carburanti, la crescita è stata dello 0,1%.
Le borse della Cina continentale chiudono in calo per il secondo giorno consecutivo, con investitori incerti sull’efficacia delle recenti misure di stimolo economico di Pechino. Nonostante le vendite al dettaglio siano aumentate del 4,8% a ottobre, la produzione industriale ha deluso le aspettative, crescendo solo del 5,3%.