08:14 giovedì 31 Marzo 2022

Market mover: l’agenda di giovedì 31 marzo

Ricca di dati l’agenda di giovedì 31 marzo che dall’Asia ha visto la pubblicazione della produzione industriale in Giappone e del Pmi manifatturiero e non manifatturiero della Cina. Per la zona euro si guarda alle vendite al dettaglio in Germania e all’inflazione in Francia e Italia (si tratta della stima preliminare di marzo). Da monitorare il meeting Opec+ con la decisione sulla produzione di petrolio a maggio. Ricca di spunti soprattutto l’agenda americana: reddito e spesa delle famiglie, deflatore Pce, e i nuovi sussidi alla disoccupazione.

Breaking news

28/08 · 17:37
Piazza Affari chiude a +0,3%, sale attesa per Nvidia

Giornata lievemente positiva per le borse europee e per Piazza Affari. Riflettori puntati sulla trimestrale di Nvidia, in uscita stasera

28/08 · 17:02
Foot Locker, perdita netta di 12 milioni di dollari nel secondo trimestre

Il titolo Foot Locker ha subito una variazione negativa del 15,40% dopo aver registrato una perdita netta di 12 milioni di dollari nel secondo trimestre. Nonostante un incremento delle vendite comparabili del 2%, il mercato ha reagito negativamente. Analizziamo i dettagli e le prospettive future.

28/08 · 16:19
Wall Street, apertura piatta in attesa della trimestrale di Nvidia

A Wall Street l’apertura è stata piatta nel giorno della trimestrale di Nvidia, considerato ormai il titolo più importante al mondo in quanto indicatore dello stato di salute del settore dei semiconduttori e dello sviluppo dell’intelligenza artificiale.

28/08 · 15:11
Mutui negli usa: tassi d’interesse ai minimi da aprile 2023, ma le richieste restano stabili

Nonostante il calo dei tassi d’interesse per la quarta settimana consecutiva, le richieste di nuovi mutui negli Stati Uniti sono rimaste stabili. Secondo la Mortgage Bankers Association, il tasso medio per un mutuo fisso a 30 anni è sceso al 6,44%.

Leggi tutti