13:08 martedì 12 Aprile 2022

Maurilio Maria Pace nominato direttore generale e consigliere delegato all’area commerciale di Kairos

Maurilio Maria Pace è stato nominato direttore generale e consigliere delegato all’area commerciale di Kairos Partners sgr. Pace riporta
all’amministratore delegato Alberto Castelli, affiancandolo nella definizione delle strategie di sviluppo del business.

In particolare Pace assume la responsabilità dell’intera direzione commerciale – che rimarrà focalizzata sul private banking, sulla clientela istituzionale e sulle reti distributive – comprensiva oggi delle unità “Marketing e Comunicazione” e “Sviluppo Prodotti”. L’obiettivo di tale nuovo assetto commerciale è una più organica e sinergica gestione delle strategie e delle attività di sviluppo e promozione dei servizi e dei prodotti prestati dalla sgr.

Maurilio Maria Pace, laureato in Economia e Commercio all’Università Bocconi di Milano, dal 1996 al 2013 ha lavorato in JP Morgan dove, entrato come trader, ha intrapreso una brillante carriera commerciale culminata nel ruolo di Head of Rates Sales per il mercato Europa, Medio Oriente ed Africa. Successivamente ha scelto di seguire un percorso imprenditoriale al di fuori del mondo della finanza, arricchito da un forte impegno filantropico.

Kairos, società del Gruppo Julius Baer, è nata nel 1999 come un’iniziativa
imprenditoriale nel settore del risparmio gestito. Con circa 5,6 miliardi di euro di masse in gestione a dicembre 2021, offre con le proprie sedi di Milano, Roma, Torino e Londra una selezionata gamma di servizi e soluzioni d’investimento per la clientela privata, gli operatori professionali e gli investitori istituzionali. L’azionista di maggioranza Julius Baer, il più importante gruppo svizzero di gestione patrimoniale e un premium brand in questo settore globale, contribuisce a valorizzare il modello di business di boutique di investimento anche a livello europeo.

Breaking news

17:36
Piazza Affari chiude flat, volano Saipem e Unipol

Finale incerto per Piazza Affari e le altre borse europee, aspettando le riunioni delle banche centrali. Acquisti su Saipem e Unipol

17:12
Wall Street, nuovo record per il Dow Jones: 41.733,97 punti

Il Dow Jones ha raggiunto un nuovo record storico a 41.733,97 punti, registrando un aumento dello 0,8%. Tuttavia, il calo di Apple ha influenzato il mercato, con il titolo in ribasso del 2,6%. Anche lo S&P 500 e il Nasdaq Composite hanno mostrato perdite.

16:26
Ferrari continua il programma di riacquisto azioni proprie

Ferrari ha recentemente acquistato azioni proprie su Euronext Milan e New York Stock Exchange, parte di un programma di riacquisto di azioni da 250 milioni di euro. Questo è un segmento di un progetto più ampio da 2 miliardi di euro, da completare entro il 2026. Nonostante l’operazione, il titolo Ferrari ha registrato un calo dell’1,60% a Milano.

16:13
Wall Street apre cauta in attesa delle decisioni della Federal Reserve sui tassi

Inizio settimana contrastato per Wall Street, con l’attenzione rivolta alle prossime decisioni della Federal Reserve sui tassi di interesse. Anche le banche centrali di Regno Unito e Giappone si riuniranno nei prossimi giorni.

Leggi tutti