Debora Romito e Achille Teofilatto entrano nel team di wealth management romano di Credit Suisse
Debora Romito e Achille Teofilatto sono entrati come senior relationship manager nel team di wealth management di Credit Suisse, uno dei leader globali nel wealth management, presente in oltre 50 paesi. I nuovi senior relationship manager saranno basati in Via Paisiello a Roma e saranno coordinati da Matteo Steve.
Debora Romito, con oltre 20 anni di esperienza nella finanza, dopo una laurea in Economia e Commercio presso l’università Luiss Guido Carli di Roma, nel 1998 ha avviato la sua carriera professionale presso Banca Roma per poi passare nel 2000 in MPS Capital Service, dove progressivamente consolida il suo percorso di carriera in investment banking. Inizialmente ha seguito le attività di sales e trading su equity, Forex e commodity derivatives sino a prendere la responsabilità del corporate sales desk, sviluppando le relazioni commerciali e di cross selling tra investment banking e private banking per l’area centro sud.
Teofilatto, entrato come vice president, vanta un’ampia esperienza sia in investment banking sia nella gestione della clientela HNWI, maturata in primari gruppi nazionali e internazionali tra cui Banca Profilo e Banca Leonardo dove (ora CA Indosuez Wealth (Italy)). In precedenza ha lavorato nelle strutture di investment banking di Leonardo & Co. (ora Houlihan Lokey) e Lazard. Teofilatto ha una laurea in Economia e Commercio e un Master, entrambi conseguiti presso l’Univesità Guido Carli a Roma.
Breaking news
Seduta prudente per le borse del Vecchio Continente, Piazza Affari si allinea. Focus sui conti di Nvidia in uscita stasera a mercati chiusi
Ford ha annunciato il taglio di 4.000 posti di lavoro in Europa, principalmente in Germania e Regno Unito, entro il 2027. La decisione è legata alla debolezza economica e alla domanda di auto elettriche inferiore alle aspettative. L’azienda sta anche adeguando la produzione dei nuovi modelli Explorer e Capri.
Wall Street apre in modo stabile con l’attenzione rivolta a Nvidia, che pubblicherà i risultati trimestrali. Gli investitori monitorano da vicino la domanda dei nuovi chip Blackwell per l’IA, mentre le tensioni geopolitiche continuano a influenzare i mercati.
Negli Stati Uniti, le domande di mutuo sono in aumento, con un incremento dell’1,7% nell’indice delle richieste di mutuo ipotecario nella settimana del 15 novembre. Anche le richieste di rifinanziamento e nuove domande mostrano una crescita significativa, secondo la Mortgage Bankers Associations (MBA). I tassi sui mutui trentennali sono saliti al 6,90%.