Partnership tra AllianceBernstein Holding e Allfunds Blockchain per integrare la blockchain nell’asset servicing
AllianceBernstein Holding, primaria società globale di gestione patrimoniale, e Allfunds Blockchain, il ramo di Allfunds specializzato nella creazione di soluzioni digitali attraverso la tecnologia blockchain, hanno annunciato una collaborazione per adattare le attività di asset servicing di AB all’ecosistema blockchain.
La tecnologia dedicata ai fondi di Allfunds Blockchain rende possibile trasformare i processi operativi all’interno della catena del valore dell’industria dei fondi e fornire alle piattaforme tradizionali efficienza, agilità, accuratezza e la maggiore sicurezza che la tecnologia blockchain ha da offrire. AB integrerà le sue attività operative a livello globale ora eseguite all’interno della piattaforma Allfunds su Allfunds Blockchain, dove potrà godere di tutti i vantaggi di questa sofisticata soluzione, nonché della scala e della crescente offerta di Allfunds. Grazie alla collaborazione, questa soluzione sarà disponibile sulla piattaforma globale domiciliata in Europa di AB.
Ronit Walny, responsabile dell’investment innovation center di AllianceBernstein, ha affermato: “In diversi dipartimenti di AB e in collaborazione con Equitable, abbiamo esplorato a fondo il valore della tecnologia blockchain. Prevediamo che questa tecnologia sarà trasformativa per il settore della gestione patrimoniale, in quanto consentirà di ottenere significative efficienze sulle transazioni e una maggiore trasparenza, nonché un’agilità operativa che renderà le soluzioni di investimento disponibili a una base di investitori più ampia. Ci impegniamo a fornire soluzioni nella modalità che i nostri clienti preferiscono oggi e in futuro. Allfunds Blockchain porta con sé un’ampia esperienza nel settore dei fondi e soluzioni integrate e approfondite, e non vediamo l’ora di collaborare ulteriormente con loro nel nostro viaggio per offrire sempre di più attraverso la nostra piattaforma globale domiciliata nell’UE”.
Karl Sprules, global head of technology and operations di AllianceBernstein, ha spiegato: “Il nostro interesse per la blockchain è nato da un workshop interno di ideazione innovativa, organizzato congiuntamente da AB ed Equitable Holdings per i dipendenti. Nel 2021, più di 100 colleghi di entrambe le organizzazioni hanno partecipato al programma, lavorando per aumentare la conoscenza a livello aziendale delle tecnologie dirompenti e per esaminare da vicino come blockchain e criptovalute possano essere utilizzate nel settore dei servizi finanziari. A distanza di un anno, siamo entusiasti di annunciare questa collaborazione integrativa tra AB e Allfunds Blockchain, che riteniamo sia un importante passo avanti per il futuro della nostra azienda – e di tutto il settore”.
Rubén Nieto, amministratore delegato di Allfunds Blockchain, ha aggiunto: “Questo sottolinea la nostra chiara strategia di fare squadra e di far comprendere gli incredibili vantaggi della tecnologia e la nostra proposta di valore a tutti gli attori del settore dei fondi. Si tratta del futuro dell’industria e dell’industria del futuro”.
Breaking news
Finale positivo a Piazza Affari, Wall Street chiusa. Sorpresa dall’inflazione tedesca alla vigilia dei prezzi al consumo della zona euro
Flavio Cattaneo, amministratore delegato del Gruppo Enel, ha recentemente acquistato 200mila azioni Enel, portando il suo portafoglio a 2,9 milioni di azioni Enel e 400mila azioni Endesa. Questo investimento strategico ammonta a circa 28 milioni di euro, rafforzando la sua posizione nella società.
A novembre, l’inflazione in Germania è diminuita dello 0,2% rispetto al mese precedente, mentre su base annua ha registrato un aumento del 2,2%. Questi dati, forniti dall’ufficio federale di statistica, sono in linea con le aspettative del mercato. L’indice dei prezzi al consumo armonizzato ha visto una flessione mensile dello 0,7% e un aumento annuale del 2,4%.
Ferrari e CA Auto Bank rafforzano la loro collaborazione per continuare a offrire soluzioni finanziarie ai clienti in Germania, Regno Unito e Svizzera, con piani di espansione in Europa. Il rinnovo dell’accordo sottolinea l’importanza strategica della partnership per sostenere la crescita commerciale di Ferrari.