La consulenza finanziaria non va in vacanza. Ma i consulenti finanziari, ogni tanto, sì. Ecco perché ci siamo fatti raccontare da loro le bellezze e le particolarità della regione dove vivono. Perché notoriamente, i “locali” sanno sempre consigliare i posti migliori dove andare e mangiare. In questa puntata della nuova rubrica estiva parliamo dalla Sicilia, dove ci accompagna il consulente finanziario Giuseppe Gambacorta.
Quali posti consiglia di visitare?
Dove suggerisce di mangiare?
Nel dubbio, tra le poche certezze c’è che i panzotti in salsa di noci e il coniglio della signora Paolina sono attestati nel loro menù già dai primi anni ’90. Dopo aver pranzato, è d’obbligo la visita alle cucine del ristorante dove l’arzilla signora Paolina sarà ben lieta di mostrare i segreti della sua arte, offrendo rosoli e limoncelli in quantità bastevoli a mettere ko uno scaricatore di porto irlandese. Notevole anche il caffè.
In quali locali vale la pena andare?
Alla trattoria di cui sopra.
Come consiglia di arrivarci?
Atterrando a Catania, si può arrivare a Randazzo in 4 modi:
- A piedi, a mo’ di Cammino di Santiago (circa 3 giorni);
- In autostop, per sentirsi ancora giovani, hippie e liberi (ma potreste non arrivare mai);
- Con caratteristico trenino della Circumetnea, che in un paio d’ore vi porterà a Randazzo, dopo avervi fatto attraversare pistacchieti, noccioleti e vigneti etnei;
- In macchina in un’oretta larga,