inFinance organizza un workshop e una tavola rotonda il 13 ottobre sul codice della crisi d’impresa
inFinance, società di consulenza e formazione specializzata in corporate finance, controlling e banking, per il 13 ottobre ha organizzato un workshop e una tavola rotonda, a Milano e in diretta streaming, con l’intento di fornire alle imprese concreti spunti applicativi per implementare gli strumenti necessari a dotarsi degli “adeguati assetti organizzativi” previsti dal nuovo codice della crisi. A condurre il workshop sarà Ivan Fogliata, executive partner di inFinance ed esperto di finanza aziendale, il quale modererà anche la tavola rotonda, nell’ambito della quale si confronteranno:
- Marco Zannier, amministratore delegato di Cotonella spa;
- Fabrizio Amatizi, responsabile valutazione del rischio di Generalfinance spA;
- Omar Farina, responsabile gestione portafoglio Npe di Cassa Centrale Banca.
L’iniziativa si svolgerà il 13 ottobre, dalle 15:00 alle 18:00:
- a Milano, presso Spazio Chiossetto, sito in via Chiossetto 20;
- in diretta streaming, su piattaforma Zoom.
La partecipazione è gratuita, previa registrazione sul sito di inFinance. L’iniziativa rientra tra gli eventi accreditati da:
- Comitato Edufin / “Mese dell’educazione finanziaria” – #OttobreEdufin2022
- ODCEC di Milano / riconosce ai dottori commercialisti n. 3 Cfp
Breaking news
Seduta in calo per il Ftse Mib, con lo stacco del dividendo per 10 big di Piazza Affari. Domani i salari Bce, mercoledì Nvidia
OVS ha recentemente acquistato 256.510 azioni proprie nell’ambito del suo programma di riacquisto, rappresentando lo 0,088% del capitale sociale. L’operazione è stata effettuata a un prezzo medio di 2,8573 euro per azione. Attualmente, OVS detiene il 15,8790% del proprio capitale sociale. Nonostante l’acquisto, il titolo OVS ha registrato una flessione del 2,16% in borsa, stabilizzandosi a 2,896 euro per azione.
Gli investitori osservano attentamente le mosse della BCE e della Fed, con interventi attesi da Christine Lagarde e Jerome Powell. I principali indici americani, tra cui Dow Jones e Nasdaq, mostrano stabilità, mentre l’attenzione si concentra su Tesla e le nuove normative di Trump sulla guida autonoma.
Nel terzo trimestre, Xiaomi ha visto un incremento del 9,9% dell’utile netto, raggiungendo 5,35 miliardi di yuan, grazie alle forti vendite nei settori smartphone, servizi Internet e veicoli elettrici. I ricavi totali sono aumentati del 30%, arrivando a 92,51 miliardi di yuan, superando le previsioni degli analisti.