Emanuela Pinna nuova responsabile marketing e comunicazione di OCS
OCS – partner di riferimento per banche e istituzioni finanziarie nel segmento del consumer lending – ha nominato Emanuela Pinna come Responsabile Marketing e Comunicazione all’interno della direzione Sales, Marketing & Business Development.
Nel suo ruolo, si occuperà della definizione e dell’implementazione di strategie ed iniziative, declinate su tutti i canali, con l’obiettivo di aumentare la brand awareness della società e valorizzarne il ruolo di guida nella profonda trasformazione del mercato in cui opera. L’esperienza decennale di Emanuela Pinna – maturata in realtà che coniugano finanza ed innovazione come IG Group, HSBC Bank, Virgilio e Adecco – contribuirà a rafforzare il posizionamento di OCS quale player fintech primario e partner qualificato per gli operatori del settore. Nel 2021 è stata inserita nella classifica Forbes Italia dei 100 migliori profili del marketing e della comunicazione. Laureata in Scienze della Comunicazione, Emanuela ha poi conseguito un master in Copywriting & Advertising presso l’Accademia di Comunicazione di Milano e uno in Digital Marketing presso la Ninja Academy.
Breaking news
Finale poco sopra la parità per Piazza Affari. Diffusa in giornata l’inflazione dell’eurozona, chiusura anticipata oggi per Wall Street
A Wall Street, i mercati finanziari chiudono in anticipo dopo il Ringraziamento, con i principali indici che mostrano guadagni settimanali. Il Dow Jones, lo S&P 500 e il Nasdaq segnano incrementi rispettivamente dell’1%, 0,5% e 0,4%. Il mese di novembre si conclude positivamente grazie alla rielezione di Donald Trump. Il petrolio Wti registra un lieve aumento ma si avvia verso una settimana negativa.
PostePay e Amazon rafforzano la loro collaborazione per migliorare l’esperienza di acquisto online. Grazie a nuove soluzioni, come la ricarica automatica delle carte prepagate, i clienti possono completare gli acquisti in modo più semplice e sicuro. Questo accordo consolida la posizione di PostePay nel settore dei pagamenti digitali e dell’e-commerce in Italia.
Il Canada ha registrato una crescita del PIL dell’1% nel terzo trimestre del 2024, in linea con le previsioni degli analisti ma al di sotto delle aspettative della Bank of Canada. Il PIL di settembre è cresciuto dello 0,1% rispetto ad agosto, con previsioni di un ulteriore aumento dello 0,1% per ottobre.