11:56 venerdì 28 Ottobre 2022

Equinor: prezzi gas in Ue rimarranno alti per anni

I prezzi del gas in Europa rimarranno alti per anni, a seguito dei tagli alle forniture dalla Russia. La previsione funesta arriva dal numero uno di Equinor, la società norvegese che quest’anno ha superato la russa Gazprom come maggior fornitore di gas in Europa.
“Il problema fondamentale in Europa è la carenza di gas, che si protrarrà nel tempo, e se l’Europa vuole attirare il gas deve aspettarsi di pagare un prezzo elevato nei prossimi anni”, ha dichiarato l’amministratore delegato Anders Opedal a una conferenza stampa. “Il nostro contributo sarà quello di produrre il più possibile e il nostro gas rimarrà prezioso negli anni a venire”, ha dichiarato Opedal.

Breaking news

17:41
Europa positiva, Piazza Affari a +1,1%

Acquisti sulle borse europee e a Wall Street, dove l’indice S&P 500 aggiorna il massimo. Il Ftse Mib termina in rialzo dell’1,1%

17:19
Ppec riduce le previsioni di crescita della domanda di petrolio

L’OPEC ha tagliato per il terzo mese consecutivo le sue previsioni sulla crescita della domanda di petrolio per quest’anno e il prossimo.

15:51
Wall Street apre la settimana con cautela: Dow Jones cede lo 0,26%

La borsa di Wall Street inizia la settimana in modo incerto, con il mercato obbligazionario chiuso per il Columbus Day. Gli investitori sono concentrati sui dati economici e sulle trimestrali delle grandi aziende, mentre si interrogano sui futuri tagli dei tassi di interesse da parte della Federal Reserve. Intanto, il governo cinese annuncia nuove misure per sostenere l’economia.

13:51
General Motors e Barclays, accordo strategico per le carte di credito negli USA

General Motors ha stretto una partnership a lungo termine con Barclays US Consumer Bank, che diventerà l’emittente esclusivo delle carte GM Rewards e GM Business Mastercard negli USA. L’accordo, previsto per la prossima estate, mira a espandere il portafoglio di carte di credito di Barclays e sfruttare la vasta clientela fedele di GM.

Leggi tutti