15:06 venerdì 4 Novembre 2022

Fitch conferma il rating investment grade di Leonteq a “BBB-“, con outlook positivo

L’agenzia di rating Fitch Ratings Ltd. ha confermato il rating a lungo termine “BBB-” (Issuer Default Rating,“IDR”) per Leonteq AG, Leonteq Securities AG e Leonteq Securities AG (Guernsey Branch) con un outlook positivo.
Secondo Fitch, la conferma dell’IDR a lungo termine assegnato a Leonteq riflette l’adeguata capitalizzazione e la crescente base patrimoniale, la solida gestione del rischio e della liquidità, la moderata e ben gestita esposizione al rischio di credito, la base di utili relativamente solida, la sofisticatezza e la scalabilità della piattaforma di emissione di prodotti strutturati.
L’outlook positivo riflette l’opinione di Fitch secondo cui Leonteq è sulla buona strada per soddisfare i requisiti di upgrade precedentemente definiti dalla stessa Fitch nell’orizzonte temporale di riferimento, tra cui l’aumento della capacità operativa, l’ulteriore diversificazione del business, l’incremento della capacità di generare ricavi a fronte di un bilancio snello e l’ulteriore consolidamento della capitalizzazione del gruppo.

Breaking news

08:23
Pil Cina: +4,6% a/a nel terzo trimestre 2024, migliore delle attese

Il Pil cinese frena leggeremente nel terzo trimestre 2024, ma batte le attese degli analisti

08:10
Market mover: l’agenda macro di venerdì 18 ottobre 2024

Sotto la lente oggi i dati sull’immobiliare Usa e le pagelle di Fitch e S&P sull’Italia in arrivo stasera

17/10 · 17:37
La Bce spinge i listini, Piazza Affari a +1,1%

Chiusura positiva per le borse europee, nel giorno della Bce. A Piazza Affari, Ftse Mib in rialzo dell’1,1% a 35.038 punti

17/10 · 16:51
USA, aumento delle scorte aziendali ad agosto

Ad agosto le scorte delle aziende negli Stati Uniti hanno registrato un incremento dello 0,3%, raggiungendo un totale di 2.581,8 miliardi di dollari, secondo il dipartimento del Commercio. Questo aumento è in linea con le previsioni degli economisti. Le vendite, invece, hanno subito una leggera flessione dello 0,2%, mentre il rapporto tra scorte e vendite si è attestato a 1,38 rispetto a 1,36 dell’anno precedente.

Leggi tutti