11:15 venerdì 10 Febbraio 2023

Banca Ifis: risultati superiori alle attese grazie a NII e minori costi. Equita conferma Hold

Risultati superiori alle attese grazie a NII e minori costi per Banca Ifis. A livello divisionale, Equita segnala “una performance operativa superiore alle attese da Corporate Banking and Lending e soprattutto dall’area NPL, che più che compensano un andamento più debole del G&S e del Factoring”. Proposto un saldo sui dividendi di 0.4ps (3% yield), che – insieme all’interim di 1ps pagato a novembre – comporta un payout sopra il 50%.
La guidance 2023 è stata rivista al rialzo da 137 milioni previsti a piano a circa 150mn, adottando un approccio conservativo su LLPs e dinamica dei volumi. Gli analisti della Sim milanese rivedono le loro stime 2023-24 del 7% in media principalmente per riflettere maggiore NII e soprattutto minori LLPs. Banca Ifis, concludono, “ha mostrato un buon set di risultati, confermando un’ottima dotazione di capitale e senza indicazioni di deterioramento dell’asset quality” ribadendo il rating Hold sul titolo alla luce profilo di rischio più elevato in un contesto ancora incerto e di una profittabilità che gli esperti si aspettano non si discosti eccessivamente da quella delle banche tradizionali.

Breaking news

17:36
Piazza Affari chiude flat, volano Saipem e Unipol

Finale incerto per Piazza Affari e le altre borse europee, aspettando le riunioni delle banche centrali. Acquisti su Saipem e Unipol

17:12
Wall Street, nuovo record per il Dow Jones: 41.733,97 punti

Il Dow Jones ha raggiunto un nuovo record storico a 41.733,97 punti, registrando un aumento dello 0,8%. Tuttavia, il calo di Apple ha influenzato il mercato, con il titolo in ribasso del 2,6%. Anche lo S&P 500 e il Nasdaq Composite hanno mostrato perdite.

16:26
Ferrari continua il programma di riacquisto azioni proprie

Ferrari ha recentemente acquistato azioni proprie su Euronext Milan e New York Stock Exchange, parte di un programma di riacquisto di azioni da 250 milioni di euro. Questo è un segmento di un progetto più ampio da 2 miliardi di euro, da completare entro il 2026. Nonostante l’operazione, il titolo Ferrari ha registrato un calo dell’1,60% a Milano.

16:13
Wall Street apre cauta in attesa delle decisioni della Federal Reserve sui tassi

Inizio settimana contrastato per Wall Street, con l’attenzione rivolta alle prossime decisioni della Federal Reserve sui tassi di interesse. Anche le banche centrali di Regno Unito e Giappone si riuniranno nei prossimi giorni.

Leggi tutti