17:14 lunedì 20 Febbraio 2023

Azimut Direct eroga un finanziamento da 2,5 milioni di euro a C.R.S. Impianti

C.R.S. Impianti srl, player affermato sia a livello nazionale che internazionale nella progettazione, installazione, manutenzione e vendita di impianti tecnologici civili ed industriali, ha ottenuto un finanziamento diretto da 2,5 milioni di euro tramite Azimut Direct, fintech del gruppo Azimut specializzata in strumenti di finanza alternativa per la raccolta di capitali presso investitori qualificati. L’operazione ha beneficiato della collaborazione della rete dei consulenti finanziari del Gruppo, tra i principali operatori indipendenti del risparmio gestito in Europa.

Il finanziamento, assistito da Garanzia SupportItalia Sace, ha una durata pari a 4 anni ed è stato sottoscritto da un investitore istituzionale. L’operazione andrà a supporto del capitale circolante, specie per quanto riguarda la gestione dei rapporti commerciali con i fornitori, nonché dello sviluppo del piano industriale della società. Sviluppo che Azimut Direct continua a sostenere avendo concluso negli ultimi anni con la società operazioni di finanziamento per complessivi 7,5 milioni di euro.

Breaking news

10:45
Smart Capital sbarca sul segmento professionale di Euronext Growth Milan

Diciannovesima ammissione del 2024 su Euronext Growth Milan

10:34
Eurozona, calo dell’attività produttiva con indice PMI manifatturiero in discesa

Nel mese di novembre, l’attività produttiva nell’Eurozona ha registrato un calo significativo. L’indice PMI manifatturiero, calcolato da S&P Global, è sceso a 45,2 punti, mentre l’indice Composito e quello dei servizi hanno toccato i minimi degli ultimi dieci mesi. Le aziende affrontano difficoltà nell’acquisire nuovi ordini, portando a una riduzione marginale degli organici.

09:05
Piazza Affari apre in rialzo con l’Europa prima dei Pmi

Avvio in rialzo per Piazza Affari e le altre borse europee, aspettando gli indici Pmi manifatturiero e servizi, oltre ai funzionari Bce

08:46
UK: vendite al dettaglio calano oltre le aspettative a ottobre

Le vendite al dettaglio nel Regno Unito hanno registrato un calo maggiore del previsto a ottobre (-0,7% m/m)

Leggi tutti