Binance, il più grande crypto exchange al mondo, ha sospeso temporaneamente lo spot trading ovvero gli scambi sulla propria piattaforma a causa di un problema tecnico.
“Siamo a conoscenza di un problema che influisce sullo spot trading sulla piattaforma di Binance”, ha twittato la società. “Tutto il trading spot è attualmente temporaneamente sospeso mentre lavoriamo per risolverlo il prima possibile”.
Il ceo di Binance, Changpeng Zhao, ha dichiarato in un tweet di follow-up che il problema dovrebbe essere risolto nelle prossime ore e che la pausa del trading è stata una misura di sicurezza.
Secondo il tweet di Zhao si tratta di un bug su un ordine di trailing stop riscontrato nel matching engine. Binance afferma che sta lavorando per ripristinare le operazioni.
I fondi dei clienti sono comunque al sicuro, ma depositi e prelievi sono stati temporaneamente sospesi come normale procedura di sicurezza.
Appena annunciato lo stop temporaneo della piattaforma il Bitcoin ha perso quasi istantaneamente più del 2%, attualmente recupera ma rimane sotto la parità a 28.025 dollari, mentre l’ether cede il 2,26% a 1.766 dollari.