Mercati

“Banche, la parola ai banchieri”: al via il nuovo format WSI che guarda oltre la crisi del settore

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Guardare oltre la crisi internazionale del settore finanziario, è questo l’obiettivo con cui lanciamo il nuovo format video targato Wall Street Italia: “Banche, la parola ai banchieri”. La prima diretta è prevista per martedì 4 aprile alle 15.00, ma vediamo tutto nell’approfondimento.

Il direttore WSI Leopoldo Gasbarro intervisterà i principali esponenti del mondo bancario per lanciare al meglio questo nuovo filone editoriale. E così saranno direttamente i nomi più noti delle banche italiane a fare il punto sul settore all’indomani delle crisi. Vediamo subito chi saranno i primi intervistati.

L’intervento di ABI

Siamo partiti il 4 aprile 2023 alle 15.00 con Antonio Patuelli, presidente dell’ABI (Associazione Bancaria Italiana) dal 31 gennaio 2013. Rivedi qui il video della puntata. 

La view di illimity

Il 6 aprile 2023 alle 15.00 avremo ospite Corrado Passera, ceo di illimity Bank. Corrado Passera è un noto banchiere e dirigente d’azienda italiano, che ha alle spalle un’esperienza anche in ambito politico.

La parola a Mediolanum

L’11 aprile 2023 alle 15.00 saremo con Massimo Doris, amministratore delegato di Banca Mediolanum dal luglio 2008.

Il punto con Banco BPM

Il 13 aprile 2023 alle 15.00 avremo ospite Giuseppe Castagna, che dal 2017 ricopre il ruolo di amministratore delegato di Banco BPM.

Segui i live

Per seguire le dirette in streaming sarà sufficiente collegarsi al sito Wall Street Italia o ai relativi canali social della nostra testata.