SECO: risultati pre-chiusura Q1 2023, ricavi +28% a 55 mln
SECO ha proceduto all’elaborazione di ricavi di pre-chiusura relativi al primo trimestre del 2023. Tali ricavi consolidati, in quanto dati di pre-chiusura, sono suscettibili di variazioni a seguito del processo di chiusura e assestamento contabile dei risultati consolidati di fine periodo.
Nel Q1 2023 i ricavi ammontano a 55 milioni di euro, con una crescita organica del 28% rispetto al Q1 2022 e in linea con la guidance ufficiale precedentemente comunicata al mercato. Tale andamento è legato ad un’espansione registrata nelle aree a più elevato potenziale tra cui l’EMEA, l’APAC e gli USA, oltre che da una crescita del business di CLEA, che ha contribuito per 6,4 milioni ai ricavi consolidati di SECO (12% del fatturato, +75% vs. Q1 2022).
“I risultati dimostrano come SECO stia procedendo con successo l’evoluzione del proprio modello di business con un contributo sempre più significativo da parte di CLEA. Possiamo guardare con fiducia ai prossimi trimestri, durante i quali ci aspettiamo di proseguire nel nostro percorso di crescita organica, grazie ad una solida domanda di soluzioni di edge computing, data analytics ed intelligenza artificiale guidata dal trend secolare della digitalizzazione”, ha dichiarato Massimo Mauri, CEO di SECO.
Breaking news
Chiusura incolore ma sui massimi intraday per le borse europee dopo il core Pce Usa. A Piazza Affari, lieve flessione per il Ftse Mib
Dopo un avvio negativo, Wall Street ha registrato un aumento grazie a dati sull’inflazione inferiori alle attese. Il PCE, misura preferita dalla Fed, è cresciuto meno del previsto, influenzando positivamente i mercati. Gli analisti prevedono una pausa nei tassi a gennaio e possibili tagli a marzo.
A dicembre 2024, la fiducia dei consumatori europei continua a calare. Secondo la stima flash della Direzione Generale degli Affari Economici e Finanziari della Comunità europea, il sentiment dei consumatori nell’eurozona è sceso a -14,5 punti, peggio delle aspettative degli analisti. Anche l’indicatore complessivo dell’Unione Europea mostra un calo significativo.
La Spagna ha siglato un accordo con Airbus per l’acquisto di 25 nuovi aerei da combattimento Eurofighter, destinati a rinnovare la flotta esistente. Questo contratto segue un precedente accordo del 2022 e porta il totale a 115 velivoli.