15:19 martedì 11 Aprile 2023

Bitcoin sfonda tetto $30mila dollari: in rialzo anche i titoli esposti alle criptovalute

Le azioni dei titoli esposti alle criptovalute sono salite martedì, mentre il Bitcoin ha superato i 30.000 dollari per la prima volta dal giugno 2022.

I minatori di criptovalute Riot Platforms e Marathon Digital Holdings Inc, così come l’investitore di Bitcoin MicroStrategy Incorporated e la piattaforma di scambio di monete digitali Coinbase Global Inc hanno guadagnato più del 2% nelle contrattazioni statunitensi pre-mercato.

La criptovaluta più grande del mondo era in rialzo del 6,16% a $30.052,3 alle 08:28 stamani, mentre anche le altre criptovalute Ethereum, Binance Coin e Ripple hanno fatto un balzo. I movimenti hanno contribuito a far salire la capitalizzazione totale del mercato delle criptovalute a 1.400 miliardi di dollari.

Breaking news

06:49
Wall Street: S&P 500 e Dow Jones toccano nuovi record. Taglio tassi Fed: cosa dicono i mercati

Mercati con i piedi di piombo, oggi la decisione della banca centrale Usa sui tassi sui fed funds Usa.

06:43
Generali annuncia accordo per cessione attività in Turchia

Il contributo delle attività in Turchia al risultato operativo del Gruppo, ha spiegato Generali, è marginale e l’operazione avrà un impatto trascurabile sul Solvency II Ratio.

17/09 · 17:38
Piazza Affari chiude in territorio positivo (+0,6%), giù Leonardo

Finale positivo per le borse europee, avanza Wall Street alla vigilia della Fed. Sottotono Leonardo e Mps a Piazza Affari

17/09 · 17:03
USA, scorte industriali e vendite a luglio oltre le attese

Il Bureau of Census statunitense ha comunicato che le scorte industriali a luglio sono aumentate dello 0,4%, superando le previsioni del consensus. Anche le vendite hanno registrato un incremento dell’1% su base mensile.

Leggi tutti