10:26 mercoledì 12 Aprile 2023

Ethereum: nuovo aggiornamento, verso lo sblocco di oltre 30 miliardi di dollari in token

Il software su cui si basa la seconda moneta criptovaluta più importante, l’ether, riceverà mercoledì oggi un aggiornamento che consentirà agli investitori di accedere a più di 30 miliardi di dollari di token.

Conosciuto come Shapella, l’ultimo aggiornamento della blockchain di Ethereum consentirà agli investitori di riscattare una parte dei token ether che hanno depositato in cambio di interessi sulla rete blockchain negli ultimi tre anni.

Questi cosiddetti “staked ether” rappresentano attualmente circa il 15% di tutti i token ether, secondo la società di dati Dune Analytics, e hanno un valore di circa 31 miliardi di dollari.

Secondo gli investitori  le modifiche porteranno probabilmente a un aumento della volatilità dell’ethereum. Alcuni ritengono che i rimborsi diffusi potrebbero portare a un’ondata di vendite, pesando a loro volta sul prezzo della criptovaluta, il cui valore di mercato di circa 230 miliardi di dollari è superato solo dal bitcoin.

Breaking news

16:22
Wall Street apre stabile tra oscillazioni tecnologiche e il calo del petrolio

Wall Street apre con una lieve stabilità dopo una giornata negativa. Nvidia e AMD recuperano parzialmente, mentre ASML continua a perdere terreno. I principali indici mostrano variazioni minime, con il Dow Jones in lieve rialzo e il Nasdaq in calo. Il prezzo del petrolio WTI registra un leggero decremento al Nymex.

15:55
Accenture introduce LearnVantage in Italia: investimento 1 mld $ in tre anni

Accenture ha lanciato in Italia LearnVantage, una piattaforma di apprendimento avanzata che sfrutta l’intelligenza artificiale per accelerare le trasformazioni tecnologiche nelle organizzazioni. L’iniziativa include un investimento di oltre 1 miliardo di dollari e l’acquisizione di Udacity.

15:14
Prezzi import-export USA in calo a settembre 2024

A settembre 2024 i prezzi import-export degli Stati Uniti hanno subito un calo significativo, secondo il Bureau of Labour Statistics. I prezzi import hanno registrato una variazione negativa dello 0,4% su base mensile, mentre i prezzi export sono diminuiti dello 0,7%. Questo trend riflette un quadro economico complesso, con variazioni anche al netto delle importazioni di petrolio e dei prodotti agricoli.

14:27
Morgan Stanley, crescita netta trimestrale del 32%

Morgan Stanley ha riportato un significativo aumento dell’utile netto nel terzo trimestre del 2024, con un incremento del 32% rispetto all’anno precedente. I ricavi netti sono cresciuti del 16%, raggiungendo 15,4 miliardi di dollari, mentre l’utile per azione è salito a 1,88 dollari. Questi risultati riflettono una gestione efficace del capitale, con un Common Equity Tier 1 capital ratio del 15,1%.

Leggi tutti