14:37 mercoledì 12 Aprile 2023

Fideuram – Intesa Sanpaolo Private Banking al fianco dell’Open d’Italia

Per il settimo anno consecutivo Fideuram – Intesa Sanpaolo Private Banking è al fianco dell’Open d’Italia, l’evento golfistico più importante del nostro Paese, in programma dal 4 al 7 maggio e giunto quest’anno alla sua 80 ma edizione.

La manifestazione si terrà preso il prestigioso Marco Simone Golf & Country Club (Guidonia Montecelio, Roma) su un percorso green ed ecosostenibile. Sullo stesso campo, dal 25 settembre al 1° ottobre, andrà in scena – per la prima volta in Italia – la Ryder Cup 2023.

Fideuram – Intesa Sanpaolo Private Banking sarà al fianco dei campioni di golf di tutto il mondo. L’Open d’Italia rappresenta la più̀ importante manifestazione internazionale organizzata dalla Federazione Italiana Golf. Si gioca dal 1925 e dal 1972 fa parte del circuito di golf europeo del DP World Tour, il massimo circuito continentale maschile.

Durante tutta la manifestazione Fideuram accoglierà i propri ospiti in un’area dedicata al green della buca 18. Il 3 maggio è in programma la Rolex – ProAm, dove parteciperanno anche alcune squadre Fideuram guidate dai campioni che disputeranno l’Open.

Fideuram – Intesa Sanpaolo Private Banking, da quest’anno, è anche main partner di Sky Sport per la programmazione di golf e lo sarà per i prossimi tre anni, con una visibilità costante sul canale. Anche l’80ª edizione dell’Open d’Italia verrà trasmesso in diretta su Sky Sport Golf, il canale dedicato agli appassionati del green, al 206 del telecomando Sky. Tommaso Corcos, amministratore delegato di Fideuram – Intesa Sanpaolo Private Banking ha così commentato:

“Per Fideuram – Intesa Sanpaolo Private Banking è un piacere essere al fianco di un evento sportivo unico, capace di valorizzare in tutto il mondo le bellezze del nostro Paese. Precisione, attenzione al dettaglio e focus sull’obiettivo; pianificare la gestione di un patrimonio è come giocare una partita di golf. Fideuram – Intesa Sanpaolo Private Banking mette a disposizione, ogni giorno, gli strumenti di investimento e le competenze migliori per offrire ai nostri clienti soluzioni diversificate e personalizzate”.

Breaking news

15/11 · 17:37
Finale Piazza Affari, Ftse Mib a -0,5%

Finale negativo a Piazza Affari. Acquisti su Generali e Mediobanca, arretrano Prysmian e Stmicroelectronics

15/11 · 16:21
Wall Street apre un calo: Dow Jones cede lo 0,45%

A Wall Street si apre una settimana in ribasso dopo il rally post-elettorale. Jerome Powell, presidente della Federal Reserve, ha dichiarato che non c’è fretta di ridurre i tassi di interesse, mentre l’inflazione persiste. Con la prossima riunione della Fed in vista, le probabilità di un ulteriore taglio dei tassi sono diminuite. Gli indici Dow Jones, S&P 500 e Nasdaq aprono tutti in calo, mentre il prezzo del petrolio Wti scende.

15/11 · 15:40
USA, vendite al dettaglio in crescita dello 0,4% ad ottobre

Le vendite al dettaglio negli Stati Uniti hanno registrato un incremento dello 0,4% a ottobre, raggiungendo i 718,9 miliardi di dollari. Questo risultato ha superato le attese che erano di un +0,3%, consolidando un aumento del 2,8% rispetto allo scorso anno. Escludendo veicoli e carburanti, la crescita è stata dello 0,1%.

15/11 · 13:03
Mercati cinesi in ribasso: Shenzhen cede il 2,62%

Le borse della Cina continentale chiudono in calo per il secondo giorno consecutivo, con investitori incerti sull’efficacia delle recenti misure di stimolo economico di Pechino. Nonostante le vendite al dettaglio siano aumentate del 4,8% a ottobre, la produzione industriale ha deluso le aspettative, crescendo solo del 5,3%.

Leggi tutti