13:01 giovedì 13 Aprile 2023

Stellantis, Elkann: “entro dieci anni ci saranno 75 nostri Bev disponibili nel mondo”

“Siamo concentrati sull’implementazione della nostra strategia di decarbonizzazione attraverso prodotti e servizi sostenibili”, ha detto John  Elkann, presidente di Stellantis, aprendo l’assemblea annuale generale degli azionisti, che si tiene ad Amsterdam.

“Un elemento chiave del lavoro di decarbonizzazione di Stellantis è la nostra leadership nei veicoli elettrici a batteria, dove abbiamo registrato un aumento del 41% delle vendite globali anno su anno in Europa”. Il nostro lavoro per promuovere l’economia circolare e’ proseguito con l’inaugurazione del nostro primo Hub per l’Economia Circolare nel nostro storico stabilimento italiano di Mirafiori”. “Entro la fine del prossimo anno, avremo 47 Bev per i nostri clienti e alla fine della decade avremo 75 Bev disponibili nel mondo”, ha detto Elkann.

Breaking news

06:49
Wall Street: S&P 500 e Dow Jones toccano nuovi record. Taglio tassi Fed: cosa dicono i mercati

Mercati con i piedi di piombo, oggi la decisione della banca centrale Usa sui tassi sui fed funds Usa.

06:43
Generali annuncia accordo per cessione attività in Turchia

Il contributo delle attività in Turchia al risultato operativo del Gruppo, ha spiegato Generali, è marginale e l’operazione avrà un impatto trascurabile sul Solvency II Ratio.

17/09 · 17:38
Piazza Affari chiude in territorio positivo (+0,6%), giù Leonardo

Finale positivo per le borse europee, avanza Wall Street alla vigilia della Fed. Sottotono Leonardo e Mps a Piazza Affari

17/09 · 17:03
USA, scorte industriali e vendite a luglio oltre le attese

Il Bureau of Census statunitense ha comunicato che le scorte industriali a luglio sono aumentate dello 0,4%, superando le previsioni del consensus. Anche le vendite hanno registrato un incremento dell’1% su base mensile.

Leggi tutti