07:14 lunedì 17 Aprile 2023

Wall Street: futures in lieve rialzo, le trimestrali Usa della settimana da monitorare

Wall Street sembra orientata ad avviare la nuova settimana di contrattazioni in territorio lievemente positivo, dopo le buone arrivate dal fronte societario Usa, in particolare dal mondo delle Big Banks made in Usa.

Lo scorso venerdì i giganti finanziari JP Morgan e Wells Fargo hanno pubblicato trimestrali migliori delle attese, allontanando i timori sul settore scatenati dal collasso, il mese scorso, della banca delle start up SVB (Silicon Valley Bank).

La stagione delle trimestrali Usa continuerà questa settimana con la pubblicazione, nella giornata di oggi, dei conti di Charles Schwab, a cui faranno seguito dopodomani quelli di Bank of America e Morgan Stanley.

Sempre mercoledì toccherà al colosso delle auto elettriche fondato da Elon Musk Tesla, mentre la blue chip Procter & Gamble diffonderà la trimestrale nella giornata di venerdì.

Alle m7.10 circa ora italiana, i futures sul Dow Jones e sullo S&P 500 salgono dello 0,16%, mentre quelli sul Nasdaq rimangono invariati.

Breaking news

17:38
Piazza Affari negativa (-0,8%), utilities in controtendenza

Finale perlopiù negativo per le borse europee, compresa Piazza Affari. Sul Ftse Mib resistono le società di servizi pubblici

16:40
Eurozona, la fiducia dei consumatoriin lieve miglioramento a settembre 2024

La fiducia dei consumatori europei mostra segnali di ripresa a settembre 2024, secondo il sondaggio della DG ECFIN. Il sentiment nell’eurozona rimane negativo ma migliora rispetto ad agosto, mentre nell’intera Unione Europea l’indicatore segna un aumento.

15:59
Commerzbank, l’appello dei sindacati tedeschi contro l’acquisizione di UniCredit

Il sindacato tedesco Ver.di e il consiglio aziendale di Commerzbank chiedono al governo di opporsi pubblicamente all’acquisizione della banca da parte di UniCredit, sottolineando l’importanza di mantenere l’istituto indipendente per salvaguardare i posti di lavoro e i successi raggiunti.

13:51
Vendis Capital e Waterland acquisiscono X2O: via libera dall’UE

La Commissione europea ha dato il via libera all’acquisizione congiunta del gruppo X2O da parte di Vendis Capital Management e Waterland Private Equity Investments, senza sollevare preoccupazioni sulla concorrenza.

Leggi tutti