Deutsche Bank: possibili tagli ai posti di lavoro e snellimento del board
Deutsche Bank ha in programma di ridurre il suo consiglio di amministrazione a nove membri da dieci e di tagliare alcuni posti di lavoro nelle infrastrutture e nelle attività di private banking per risparmiare sui costi, come ha dichiarato a Reuters una fonte vicina alla banca.
La più grande banca tedesca, che presenterà i risultati del primo trimestre il 27 aprile, non ha voluto commentare i piani.
L’amministratore delegato di Deutsche Christian Sewing ha dichiarato a febbraio di non poter escludere tagli di posti di lavoro.
La banca ha completato la fase di trasformazione alla fine del 2022 con un miglioramento del rapporto costi-ricavi, ma Sewing deve ancora ridurre i costi. Rispetto ad altre banche europee, Deutsche ha costi elevati in rapporto ai ricavi.
Breaking news
Movimenti contenuti per le borse europee e per Wall Street, prima della conclusione del meeting della Fed. A Piazza Affari, Ftse Mib a +0,5%
A Wall Street si vive un clima di attesa per la decisione della Federal Reserve sui tassi d’interesse, prevista per le 20 ora italiana. Gli investitori anticipano un ulteriore taglio dei tassi, mentre si osservano i trend del Dow Jones e del Nasdaq.
ita airways e icelandair hanno firmato un accordo di codeshare per collegare i loro network, migliorando la connettività tra Roma e Reykjavik. Il nuovo accordo offrirà ai clienti maggiori opportunità di viaggio, con i primi collegamenti previsti dal 20 gennaio 2025. La partnership mira a espandersi ulteriormente attraverso i principali gateway europei.
A 10 mesi dal lancio, la strategia “Money-In” ha riscontrato un crescente interesse tra gli investitori istituzionali italiani