Tesla, Cathie Wood: rally di oltre 1.200% in cinque anni. Ecco perché
Cathie Wood, numero uno della galassia dei fondi ETF di Ark Invest, continua a credere nelle potenzialità del titolo Tesla, che ieri è affondato a Wall Street del 9,75% dopo la pubblicazione di conti che hanno deluso il mercato.
Secondo Wood, le quotazioni di Tesla potrebbero volare fino a quota 2000 dollari, nell’arco dei prossimi cinque anni, capitalizzando su quello che sarà il boom del mercato dei robotaxi.
Wood stima che il target price di 2000 dollari sul titolo verrà toccato dal colosso EV guidato da Elon Musk entro il 2027, prevedendo così un balzo astronomico per le azioni, pari a +1.127%, rispetto al valore a cui il titolo TSLA ha chiuso la sessione di ieri, pari a $162,99.
“E’ una delle opportunità di investimento più importanti dei nostri tempi”, ha detto Wood, riferendosi al business dei robotaxi.
La star della finanza ritiene che il mercato dei robotaxi potrebbe produrre un fatturato compreso tra 8 e 10 trilioni entro il 2030.
Breaking news
Wall Street torna a percorrere oggi la strada dei rialzi, sostenuta anche dall’Ism manifatturiero migliore delle attese. Rimbalza Tesla dopo frenata prima seduta 2025
Il dato è superiore alle attese del mercato, con il consensus Bloomberg che indicava 48,2 punti
Il reddito disponibile delle famiglie consumatrici ha mostrato una crescita dello 0,6% rispetto al trimestre precedente, mentre i consumi sono cresciuti dell’1,6%
Il nuovo patto parasociale di Nexi è entrato in vigore il 1° gennaio 2025. Ecco cosa cambia