UK: vendite dettaglio -0,9% m/m -3,1% a/a
A marzo le vendite al dettaglio UK hanno registrato una flessione dello 0,9% su base mensile, rispetto al -0,5% previsto e al +1,1% di febbraio (rivisto da +1,2%). Su base annua il dato mostra una diminuzione del 3,1%, in linea con le attese, rispetto al -3,3% del mese precedente (ritoccato da -3,5%).
Al netto dei carburanti, la variazione congiunturale è pari a -1% (consensus -0,6%, precedente +1,4% rivisto da +1,5%), e quella tendenziale a -3,2% (stima -3,1%, febbraio -3,0% modificato da -3,3%).
Breaking news
Dopo la chiara vittoria di Donald Trump e il controllo repubblicano del Senato, Wall Street continua a crescere. Gli investitori attendono la decisione della Federal Reserve sui tassi d’interesse, con un taglio di 25 punti base già effettuato e la possibilità di un ulteriore taglio. Il mercato dei bond resta chiuso per il Veteran’s Day.
PharmaNutra ha riportato risultati finanziari straordinari nei primi nove mesi del 2024, con un significativo incremento dei ricavi e della redditività. Il vicepresidente Roberto Lacorte attribuisce questo successo agli investimenti strategici in ricerca e sviluppo e alla qualità dei prodotti dell’azienda.
Assicurazioni Generali ha recentemente comunicato l’acquisto di oltre 1,8 milioni di azioni proprie, rafforzando così la sua posizione sul mercato azionario. Questo movimento ha portato la compagnia a detenere il 2,82% del proprio capitale sociale. Nel frattempo, il prezzo delle azioni ha registrato un incremento, toccando i 25,55 euro.
Il consiglio di amministrazione di RCS ha approvato i dati finanziari dei primi nove mesi del 2024, mostrando un utile netto in crescita e un miglioramento dell’ebitda. L’azienda prevede di mantenere margini positivi anche nel 2024.