14:45 lunedì 24 Aprile 2023

Standard Chartered: Bitcoin potrebbe raggiungere i 100.000 dollari entro la fine del 2024

La criptovaluta di punta, il Bitcoin, potrebbe raggiungere i 100.000 dollari entro la fine del 2024, ha dichiarato Standard Chartered, affermando che il cosiddetto “inverno delle criptovalute” è finito.

Il Bitcoin potrebbe trarre vantaggio da fattori quali le recenti turbolenze nel settore bancario, la stabilizzazione degli asset di rischio con la fine del ciclo di rialzo dei tassi da parte della Federal Reserve statunitense e il miglioramento della redditività del mining di criptovalute, ha dichiarato in una nota il responsabile della ricerca sugli asset digitali di Standard Chartered, Geoff Kendrick.

“Sebbene permangano fonti di incertezza, riteniamo che il percorso verso il livello di 100.000 dollari stia diventando più chiaro”, ha scritto Kendrick.

Breaking news

13:06
Circle Group, cresce il valore della produzione nel primo semestre 2024

Circle Group, PMI Innovativa quotata sul mercato Euronext Growth Milan e attiva nella digitalizzazione del settore portuale e della logistica intermodale, ha riportato una crescita del valore della produzione nel primo semestre del 2024. Il Presidente & CEO Luca Abatello ha espresso soddisfazione per i risultati ottenuti e ha illustrato il piano Connect 4 Agile Growth 2027.

13:05
Banca Popolare di Sondrio continua la sua crescita autonomamente

L’amministratore delegato Mario Pedranzini ribadisce l’impegno della Banca Popolare di Sondrio nel proseguire autonomamente, valutando ogni opportunità con responsabilità e mirando a una crescita integrata nel piano industriale.

11:31
Trump lancia la piattaforma per criptovalute World Liberty Financial

Donald Trump, candidato repubblicano alla presidenza americana, ha lanciato una nuova piattaforma per criptovalute chiamata World Liberty Financial. La piattaforma sfrutta la tecnologia blockchain e si concentra sugli stablecoin.

11:29
Germania, indice ZEW in calo: superate le aspettative negative degli analisti

L’indice ZEW tedesco di settembre 2024 scende a 3,6 punti dai 19,2 punti di agosto, superando le aspettative negative. Anche l’indicatore della Zona Euro peggiora, passando da 17,9 a 9,3 punti, inferiore alle previsioni di 16,3 punti.

Leggi tutti