16:35 lunedì 24 Aprile 2023

Thyssenkrupp: CEO Martina Merz lascia, Miguel Angel Lopez Borrego possibile successore

Thyssenkrupp, il gigante tedesco, subisce un duro colpo nella Borsa di Francoforte a seguito dell’inaspettata decisione della CEO Martina Merz di lasciare l’azienda. Merz, artefice della più grande ristrutturazione del conglomerato, ha chiesto al Comitato del personale del Consiglio di sorveglianza di “discutere al fine di trovare un accordo reciproco tempestivo per le sue dimissioni dalla carica di CEO”. In linea con tale richiesta, il consiglio ha avviato le trattative per rescindere il suo contratto di comune accordo.

Le conseguenze di questa notizia si sono immediatamente fatte sentire sul mercato, con thyssenkrupp che ha perso terreno nella Borsa di Francoforte.

Breaking news

06:49
Wall Street: S&P 500 e Dow Jones toccano nuovi record. Taglio tassi Fed: cosa dicono i mercati

Mercati con i piedi di piombo, oggi la decisione della banca centrale Usa sui tassi sui fed funds Usa.

06:43
Generali annuncia accordo per cessione attività in Turchia

Il contributo delle attività in Turchia al risultato operativo del Gruppo, ha spiegato Generali, è marginale e l’operazione avrà un impatto trascurabile sul Solvency II Ratio.

17/09 · 17:38
Piazza Affari chiude in territorio positivo (+0,6%), giù Leonardo

Finale positivo per le borse europee, avanza Wall Street alla vigilia della Fed. Sottotono Leonardo e Mps a Piazza Affari

17/09 · 17:03
USA, scorte industriali e vendite a luglio oltre le attese

Il Bureau of Census statunitense ha comunicato che le scorte industriali a luglio sono aumentate dello 0,4%, superando le previsioni del consensus. Anche le vendite hanno registrato un incremento dell’1% su base mensile.

Leggi tutti