Technoprobe: Borsa Italia ammette quotazione azioni ordinarie su Euronext Milan
Occhio a Technoprobe, dopo che, come riporta Equita SIM, nella giornata di ieri “Borsa Italiana ha disposto l’ammissione a quotazione delle azioni ordinarie sul mercato regolamentato Euronext Milan e la contestuale esclusione delle negoziazioni sul sistema multilaterale di negoziazione Euronext Growth Milan”.
La SIM milanese fa notare che “l’efficacia del provvedimento di Borsa Italiana di ammissione a quotazione rimane subordinata al deposito presso la Consob del relativo
prospetto informativo, nonché alla presentazione della domanda di ammissione alle negoziazioni presentata che è stata formalizzata ieri”.
“L’inizio delle negoziazioni su Euronext Milan delle azioni ordinarie di Technoprobe e la contestuale esclusione dalla negoziazione su Euronext Growth Milan delle azioni ordinarie della Società sarà stabilita da Borsa Italiana con successivo avviso, subordinatamente alla verifica della sufficiente diffusione degli strumenti finanziari nel limite indicato del 20.8% quale quota minima di flottante”.
Il titolo Technoprobe ha concluso la sessione di ieri in rialzo dell’1,9%, a quota
6,50 euro per azione.
Technoprobe sviluppa soluzioni per il testing dei chip, cuori elettronici che danno vita al mondo di oggi e disegnano quello di domani.
Il gruppo è specializzato nella progettazione, sviluppo e produzione di schede sonda per i più grandi brand tecnologici.
Le probe card, spiega Technoprobe, sono dispositivi altamente tecnologici che consentono di testare il funzionamento dei chip durante il loro processo di costruzione.
Breaking news
Piazza Affari termina in calo insieme alle altre borse europee, mentre l’S&P 500 è sui massimi. In rialzo Mps e Pirelli dopo i conti.
La fiducia dei consumatori negli Stati Uniti ha visto un incremento significativo a novembre, toccando il massimo degli ultimi sette mesi
L’Istat indica che nel terzo trimestre, il livello del Pil italiano, in base alla stima preliminare, è rimasto stazionario rispetto ai tre mesi precedenti
Borse europee caute nell’ultima seduta della settimana, dopo la riunione della Fed. Piazza Affari fanalino di coda con il Ftse Mib a -0,7%