Technoprobe: Borsa Italia ammette quotazione azioni ordinarie su Euronext Milan
Occhio a Technoprobe, dopo che, come riporta Equita SIM, nella giornata di ieri “Borsa Italiana ha disposto l’ammissione a quotazione delle azioni ordinarie sul mercato regolamentato Euronext Milan e la contestuale esclusione delle negoziazioni sul sistema multilaterale di negoziazione Euronext Growth Milan”.
La SIM milanese fa notare che “l’efficacia del provvedimento di Borsa Italiana di ammissione a quotazione rimane subordinata al deposito presso la Consob del relativo
prospetto informativo, nonché alla presentazione della domanda di ammissione alle negoziazioni presentata che è stata formalizzata ieri”.
“L’inizio delle negoziazioni su Euronext Milan delle azioni ordinarie di Technoprobe e la contestuale esclusione dalla negoziazione su Euronext Growth Milan delle azioni ordinarie della Società sarà stabilita da Borsa Italiana con successivo avviso, subordinatamente alla verifica della sufficiente diffusione degli strumenti finanziari nel limite indicato del 20.8% quale quota minima di flottante”.
Il titolo Technoprobe ha concluso la sessione di ieri in rialzo dell’1,9%, a quota
6,50 euro per azione.
Technoprobe sviluppa soluzioni per il testing dei chip, cuori elettronici che danno vita al mondo di oggi e disegnano quello di domani.
Il gruppo è specializzato nella progettazione, sviluppo e produzione di schede sonda per i più grandi brand tecnologici.
Le probe card, spiega Technoprobe, sono dispositivi altamente tecnologici che consentono di testare il funzionamento dei chip durante il loro processo di costruzione.
Breaking news
Wall Street mostra oscillazioni in un contesto di volumi di scambio ridotti, mentre gli investitori valutavano le prospettive di crescita economica e dei tassi di interesse. Il dollaro è salito dopo che è stato evitato il blocco delle attività governative negli Stati Uniti. Dopo i solidi guadagni registrati venerdì a Wall Street, i mercati azionari […]
Negli Stati Uniti gli ordini di beni durevoli hanno mostrato una flessione dell’1,1% nella lettura preliminare di novembre. Il dato si confronta con il -0,3% del consensus Bloomberg. I beni durevoli di ottobre sono stati rivisti al +0,8% rispetto a +0,3%.
Peggiora oltre le attese la fiducia dei consumatori Usa. A dicembre l’indice di fiducia dei consumatori americani stilato dal Conference Board ha mostrato una diminuzione, passando da 112,8 a 104,7 punti. Il dato di novembre è stato rivisto al rialzo rispetto ai 111,7 punti, mentre il consensus di Bloomberg stimava un dato pari a 113,2 […]
Saipem e AVEVA hanno firmato un Memorandum of Understanding (MoU) per sviluppare congiuntamente soluzioni avanzate basate sull’intelligenza artificiale (AI) e sul Machine Learning per supportare la progettazione ingegneristica e la costruzione di impianti nel settore dell’energia e delle infrastrutture. La collaborazione tra Saipem e AVEVA si concentrerà su tre aree di interesse: l’ottimizzazione sia della […]